Castel Gandolfo, arrivato il nuovo comandante della compagnia carabinieri. E' il capitano Davide Acquaviva

Pubblicato: Giovedì, 08 Ottobre 2020 - redazione attualità
  • CASTEL GANDOLFO (attualità) - il nuovo comandante della prestigiosa e rinomata compagnia dei carabinieri di via Ercolano
     
    ilmamilio.it
     
    Castel Gandolfo: è arrivato in questi giorni il nuovo comandante della prestigiosa e rinomata compagnia dei carabinieri di via Ercolano.
     

    freeTime1 ilmamilio

    201006 petra

     
    E' il giovane capitano Davide Acquaviva, 31enne, originario di Altamura, con già attivi nel suo palmares diversi ruoli di ufficiale in alcuni importanti incarichi nell'Arma. Viene dalla compagnia di Sala Consilina (Salerno) e sostituisce il maggiore Emanuele Tamorri, che ha diretto la compagnia per 5 anni, ed ora è stato nominato comandante del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) di Roma e provincia.
     
    Il capitano Davide Acquaviva, ha prestato servizio negli ultimi anni prima di approdare ai Castelli Romani, al Nucleo Operativo di Torre Annunziata (Napoli) da tenente, dove ha portato a termine molte operazioni contro la camorra e la criminalità organizzata.
     
    E' stato poi per alcuni anni comandante della compagnia di Sala Consilina (Salerno) dove anche lì ha portato a termine da capitano, molte importanti operazioni contro il crimine e a tutela dell'ambiente ed ha ricevuto encomi e lodi dai ministri della difesa e dell'interno per l'impegno profuso sul territorio e per essere stato il più giovane comandante di compagnia dell'Arma, nominato in questo importante e delicato incarico a soli 26 anni.
     
    Il nuovo comandante della compagnia di Castel Gandolfo è laureato in giurisprudenza ed ha conseguito anche un master in intelligence. Alla storica compagnia di via Ercolano, sono arrivati anche il tenente Loris Muzzo, da Ferrara che dirigerà il nucleo operativo e radiomobile e il maresciallo maggiore Salvatore Nicotra, che è il nuovo comandante di stazione di Castel Gandolfo. Prende il posto del luogotenente Massimo Ienco, che dopo diversi anni di comando è stato trasferito ad altro importante incarico presso il nucleo operativo della compagnia romana di piazza Dante.

     

    banner Mamilio 2

     
    La compagnia di Castel Gandolfo ha la supervisione su 6 stazioni e una tenenza dei carabinieri : Castel Gandolfo, Ville Pontifice, Albano, Cecchina, Marino, Santa Maria delle Mole e la tenenza di Ciampino. Un territorio vasto dove i carabinieri hanno sempre avuto un ruolo importante e primario nella lotta alla microcriminalità e contro quella organizzata di alcuni clan locali e romani molto conosciuti.

    .

    colline torneo4 ilmamili

    sportage agosto ilmamilio