Frascati | Aumenti mense e trasporto scolastico, una mamma: "Nessuna tutela per i redditi bassi"

Pubblicato: Domenica, 06 Settembre 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'aumento dei costi è stato applicato, senza alcun riguardo, in modo orizzontale. Molte famiglie saranno in difficoltà

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Brutta sorpresa alla riapertura delle scuole a Frascati. Come noto l'Amministrazione comunale ha deciso di aumentare vertiginosamente la tariffa delle mense e del trasporto scolastico.

LEGGI "A Frascati aumenti di oltre il 50% per mense e trasporto scolastico"

acea2 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

"Però - dice una mamma - fino agli anni scorsi il costo della mensa era regolato dall'indicatore ISEE e ciò vuol dire che chi aveva un reddito basso pagava in misura ridotta o aveva l'esenzione. A quanto comprendiamo invece ora tutti pagheranno circa 90 euro al mese per un pasto che alcuni bambini mangeranno in parte o per niente".

colline200901 ilmamiliovivace2020 ilmamilio

Una questione della quale la nostra testata sia era occupata - come spesso accade per prima - circa 20 giorni fa sollecitando la risposta dell'Amministrazione comunale. Risposta che non poteva far altro che certificare quanto deliberato.

LEGGI Il Comune di Frascati: "Aumentano costi mense e trasporto scolastico". Come anticipato da ilmamilio.it

 

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

coppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

"Il trasporto scolastico - continua la mamma - invece prevedeva una tariffa di 35 euro ed è passato ad euro 54... Un aumento assurdo considerando che gli studenti abitano a pochissimi km dalla scuola. Assurdo anche che questi aumenti avvengono proprio ora considerando il periodo storico che tutta Italia sta passando", conclude molti amareggiata la donna.

banner croce ilmamiliozoccolotti

 

 tomasi

staccoli

banner daniloborelli banner new ilmamilio