Il Comune di Frascati: "Aumentano costi mense e trasporto scolastico". Come anticipato da ilmamilio.it

Pubblicato: Lunedì, 17 Agosto 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - I notevoli incrementi, superiori al 50%, per far fronte a quanto previsto dal Piano di riequilibrio

ilmamilio.it - nota Facebook

Sono state approvate giovedì 13 agosto scorso, le nuove tariffe dei servizi scolastici a domanda individuale di mensa e scuolabus. Per il nuovo anno si prevede un costo di 4,52 euro a pasto per la mensa scolastica; mentre per il servizio di scuolabus i costi saranno di 54,00 euro per i residenti e di 108,00 euro per i non residenti.

LEGGI "A Frascati aumenti di oltre il 50% per mense e trasporto scolastico"

Gli aumenti delle tariffe sono stati imposti dal rispetto del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale, adottato da Frascati con Delibera di Consiglio Comunale N. 122/2019, e a causa della profonda incertezza causata da covid e da quanto potrebbe avvenire nei prossimi mesi, i costi di entrambi i servizi potrebbero subire nuovi incrementi, che saranno interamente coperti dall’Amministrazione comunale, senza andare a gravare ulteriormente le famiglie.

veleno frascati banner ilmamilio

Per quanto riguarda il trasporto scolastico, gli utenti con la loro retta coprono solo 51% dei costi del servizio, mentre il restante 49% è a carico del Comune di Frascati. Il costo del servizio di mensa scolastica è invece coperto per intero dagli utenti.
La Giunta comunale infine ha chiesto agli uffici di individuare ulteriori, possibili disponibilità finanziarie sui capitoli, per andare incontro ai nuclei con redditi bassi o in oggettiva difficoltà finanziaria, riconoscendo loro benefici economici sui costi di mensa e scuolabus.
Nota della redazione - La nota del Comune di Frascati conferma senza nulla aggiungere togliere e nulla aggiungere le notizie pubblicate da ilmamilio.it nei giorni scorsi. Questo a piena conferma di quanto pubblicato e ad ampia smentita del solito polverone social che i soliti noti, fiancheggiatori o supposti tali dell'Amministrazione comunale, hanno tentato di alzare nelle scorse ore.
sportage agosto ilmamilio