Frascati, Fiasco chiede targhe commemorative per i "grandi". Compresi Almirante, Giovanni Paolo II e De Gasperi

Pubblicato: Domenica, 05 Luglio 2020 - redazione politica

giovanniPaoloII ilmamilioFRASCATI (politica) - Una mozione del consigliere di minoranza

ilmamilio.it

Dal consigliere comunale Mirko Fiasco riceviamo e pubblichiamo.

"Al Sindaco della città di Frascati

Presidente del Consiglio Comunale

Segretario Comunale Assessore Competente

Dirigente Competente

Oggetto: Mozione

sportage pronta consegna

In questa fase storica e culturale della nostra società, vitale è approfondire il passato storico e soprattutto il ruolo dell' Europa che ha avuto nella cultura Occidentale, aprendo dibattiti su importanti figure politiche Italiane.

L'Italia ha avuto personaggi politici che hanno sostenuto e contribuito alla crescita dei valori Europei. Altiero Spinelli ed il manifesto di Ventotene con il pensiero culturale ed il ruolo vitale dell' Europa. Figure rappresentative come Giorgio Almirante, Alcide De Gasperi ed Enrico Berlinguer, dove hanno diffuso il valore nobile del rispetto dell' avversario nella politica, contribuendo al dibattito sul futuro dell' Europa.

brico ilmamilio

Due grandi Pontefici come Santo Giovanni Paolo II e Benedetto XVI i quali hanno diffuso il pensiero culturale "l'uomo al centro dell'azione".

Si chiede che il Consiglio Comunale s'impegni affinché tali figure rappresentative possano avere delle targhe commemorative.

Mirko Fiasco Consigliere Comunale Frascati".

colline luglio tennis1 ilmamilio


Commenti  

# Oravla 2020-07-05 14:19
D'accordo su i grandi che hanno fatto per il Paese Italia tanto, ma non dimentichiamoci dei tanti lavoratori e braccianti che venivano da altre regioni e hanno contribuito alla rinascita di Frascati. d592a
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione