Albano, Borelli: “Scuola post Covid, una sfida da superare. A lavoro con la Città Metropolitana sulle superiori”

Pubblicato: Venerdì, 12 Giugno 2020 - Redazione politica

ALBANO (politica) - Si lavora per la riapertura di settembre. Incontro nei giorni scorsi presso il Comune di Albano Laziale

ilmamilio.it 

“La scuola è appena terminata, ma già si parla dell’apertura del prossimo anno scolastico per garantire il ritorno in aula dei nostri ragazzi in totale sicurezza.
A questo proposito ieri ho partecipato alla riunione della Commissione consiliare della Città Metropolitana che si occupa di scuola ed edilizia scolastica degli Istituti superiori.

L’incontro, a cui hanno partecipato alcuni Dirigenti degli Istituti superiori del nostro territorio, ha permesso ai rappresentanti della Città Metropolitana di comprendere appieno le difficoltà che incontrano alla luce delle indicazioni anti Covid19. Sono emerse criticità comuni: il rispetto del distanziamento fisico crea sia le difficoltà nel reperire e organizzare spazi alternativi, sia il problema legato al trasporto scolastico.

brico ilmamilio
Ringrazio la Presidente della Commissione, Valeria Baglio, che ha preso atto delle segnalazioni e si è impegnata ad aprire tavoli organizzativi con le aziende di trasporto territoriali per garantire il trasporto degli alunni in massima sicurezza. Ha inoltre segnalato che sono già attivi i processi operativi per il reperimento dei fondi necessari alla riorganizzazione delle aree destinate alla didattica.
Io personalmente ho anche proposto di rafforzare le reti Wifi negli Istituti.

gierreauto200513
Come Consigliere dell’Area Metropolitana lavorerò a fianco della Presidente Baglio per raggiungere nel più breve tempo possibile gli obiettivi. Aggiungo però il rammarico per l’assenza all’incontro degli altri colleghi della Città metropolitana, come l’Onorevole Marco Silvestroni. Dovremmo lavorare tutti insieme per garantire l’apertura dell’anno scolastico nelle migliori condizioni, lo dobbiamo ai nostri ragazzi e alle loro famiglie. Io lo farò con coerenza e determinazione”. Lo riferisce il consigliere metropolitano e candidato sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli.

 

centro colline