Coronavirus, DATI REGIONE LAZIO 12 Giugno: 27 nuovi casi. Influisce cluster San Raffaele. 5 decessi, 317 guariti

Pubblicato: Venerdì, 12 Giugno 2020 - redazione attualità

coronavirus.mamilio.jpgROMA - Il focolaio raggiunge così un totale di 99 casi positivi e 5 decessi correlati.

ilmamilio.it

Oggi nella Regione Lazio si registra un dato di 27 casi positivi di cui 22 riferibili al focolaio del San Raffaele Pisana di Roma e di questi 16 derivano dai tamponi di controllo effettuati ieri su pazienti e operatori risultati negativi ai primi tamponi. Il focolaio raggiunge così un totale di 99 casi positivi e 5 decessi correlati.

Due i decessi nelle ultime 24h riferiti al cluster, si tratta di una donna di 89 anni proveniente dal San Raffaele Pisana e deceduta al Policlinico Gemelli e una donna di 82 anni anch’essa proveniente dalla struttura di Pisana e deceduta all’ospedale militare del Celio.

brico ilmamilio

 

L’indagine epidemiologica andrà a ritroso a partire dal 1° di maggio e già sono stati chiamati i primi 200 pazienti dimessi dalla struttura presso i drive-in per effettuare i test sierologici L’attenzione resta altissima e i pazienti positivi sono stati tutti trasferiti. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine.


I decessi sono stati 5, mentre è record dei guariti che sono stati 317 nelle ultime 24h e complessivamente raggiungono le 4.913 unità.

 

gierreauto200513