Coronavirus, Papa: "Ho chiesto al Signore di fermare l'epidemia"

Pubblicato: Mercoledì, 18 Marzo 2020 - redazione attualità
 

Risultato immagini per papa coronavirus san marcello al corsoROMA (attualità) - due giorni fa, è andato a Santa Maria Maggiore e nella chiesa di San Marcello al Corso per pregare.

ilmamilio.it

"Ho chiesto al Signore di fermare l’epidemia: Signore, fermala con la tua mano. Ho pregato per questo". Lo afferma, in un'intervista a 'la Repubblica', Papa Francesco riferendosi a quando, due giorni fa, è andato a Santa Maria Maggiore e nella chiesa di San Marcello al Corso per pregare.

Rispondendo a una domanda su come chi non crede può avere speranza di fronte a questi giorni, il Pontefice sottolinea: "Tutti sono figli di Dio e sono guardati da Lui. Anche chi non ha ancora incontrato Dio, chi non ha il dono della fede, può trovare lì la strada, nelle cose buone in cui crede: può trovare la forza nell’amore per i propri figli, per la famiglia, per i fratelli. Uno può dire: 'Non posso pregare perché non credo'. Ma nello stesso tempo, tuttavia, può credere nell’amore delle persone che ha intorno e lì trovare speranza".

GIERREauto 0220