E' scomparso il commissario Paolo Calabrese: una colonna della polizia di Marino

Pubblicato: Mercoledì, 18 Marzo 2020 - redazione attualità

calabrese paolo ilmamilioCIAMPINO (attualità) - Aveva 68 anni: a portarlo via una lunga malattia

ilmamilio.it

Il 16 marzo scorso è deceduto Paolo Calabrese Commissario in pensione della Polizia di Stato e colonna portante per oltre 30 anni del Commissariato di Marino. Si è spento dopo una lunga malattia al policlinico di Tor Vergata a soli 68 anni. Lascia la moglie Luisa il figlio Marco anche lui appartenente alla Polizia di stato e la figlia Elisa.

Successivamente verrà fatta una cerimonia di commemorazione in suo ricordo a Ciampino dove viveva.

"Abbiamo ricevuto tanti messaggi di cordoglio da tutti i comandi dei carabinieri e dalle istituzioni civili con cui aveva collaborato per tanti anni. Grande persona dotata di elevata professionalità e grande umanità", hanno detto i colleghi di Marino.

Il ricordo del suo grande amico fotogiornalista Luciano Sciurba, che del commissario Calabrese dice: "É stato uno dei più grandi e preparati poliziotti del territorio. Alla sua grande preparazione professionale, univa il grande amore per la giustizia e la sua innata e zelante passione per il suo lavoro. Ricordo moltissime operazioni anticrimine importanti guidate da lui. Con tanti articoli di giornale a livello nazionale. La sua simpatia e la sua sicilianità lo rendevano una persona adorabile e unica, di grande autorevolezza ma anche di grande umiltà e umorismo. Era sempre una grande gioia lavorare con lui sotto il punto di vista umano e professionale".

GIERREauto 0220