Grottaferrata, allerta Chikungunya, le proteste: "Quell'avviso di disinfestazione illegibile"

Pubblicato: Sabato, 23 Settembre 2017 - redazione attualità

avviso disinfGROTTAFERRATA (attualità) - Una residente di via Rocca di Papa lamenta la scarsa leggibilità della nota affissa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

 

Una disinfestazione che, annunciata nei giorni scorsi e prevista per il 27 settembre prossimo (LEGGI l'articolo) alimenta le polemiche. Un provvedimento, annunciato dal Comune di Grottaferrata, preso per contrastare l'allerta Chikungunya, la zanzara che sta infettando molte persone.

selasai mam

A scriverci è una residente di via Rocca di Papa.

"Ditemi voi - protesta la cittadina criptense - chi può riuscire a leggere l'avviso di disinfestazione affisso in questo modo nel mio condominio. Ai miei vicini ho detto io cosa stava accadendo e ci sono molti miei condomini, che sono anziani, che non sanno niente perché non riescono proprio a leggere questo foglio, messo male e scritto piccolissimo".

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"Inoltre - conclude la cittadina residente a via Rocca di Papa - mi chiedo se l'odore di aria pesante che percepiamo da qualche giorno sia già dovuto a qualche azione di disinfestazione già avvenuta nelle ultime ore".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# ilTOMTOMdeifatti& 2017-09-24 14:32
MISfatti cerca di capire il senso delle parole. Oltre a quelle delle doverose ordinanze, è il senso delle dichiarazioni "aggiuntive" che sfugge.
Il 21 settembre da ilmamilio.it :
"caso di chikungunya a gtf. Parte la disinfestazione straordinaria " ordinanza urgente!
Nulla quaestio a situazioni straordinarie le misure devono essere straordinarie! Ognuno fa il suo dovere!
È indubbio che un avviso così delicato, urgente e che attiva una serie di obblighi privati e pubblici avrebbe meritato più attenzione e più condivisione con la comunità. Quello della foto NON lo è !
Quello che non capiamo, è il voler mettere assieme interventi straordinari privati e pubblici molto invasivi e il suo dire: "chiarire fin d'ora che non ci sono né è opportuno parlare di emergenze, soprattutto nel nostro territorio "
Ogni grott.se ha il diritto ad avere tutte le informative e le direttive dalle competenti autorità. Opportune o meno che siano!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione