Andreotti il silenzioso: sull'autovelox della Molara neanche lo straccio di una nota ufficiale. Né oggi, né... ieri

Pubblicato: Sabato, 01 Febbraio 2020 - redazione attualità

andreotti19 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualtà) - Ed alle 10-domande-10 de ilmamilio.it nessuna risposta. Ma si sapeva

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Campione nello smarcarsi da domande e questioni che ritiene spinose, decisamente "riservato" nella comunicazione - spesso e volentieri anche per ciò che riguarda le informative interne alla sua maggioranza, se non si fa parte del cerchietto magico che conta oggi non più di tre persone (tra consiglieri e assessore, e sul Carnevale c'è molto da dire...) - il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti per mesi ha fatto finta di niente ed ora si guarda bene, a quanto risulta, dal commentare quello che sta montando. Nel bene o nel male.

Se insomma, ma lo sapevamo bene, il sindaco non ha dato alcun cenno di risposta alle 10-domande-10 che ilmamilio.it gli aveva fatto ad inizio gennaio (LEGGI Grottaferrata: quelle 10 domande al sindaco Andreotti cadute nel vuoto. Ma si sapeva), domande che peraltro erano quelle che si facevano e che continuano a farsi i cittadini (ci torniamo eccome caro sindaco), sulla questione dell'autovelox della Molara fino ad oggi Andreotti non ha inteso dare alcuna comunicazione, informazione ufficiale.

Nulla.

In puro stile andreottiano.

Pur nella certezza della pericolosità della strada in questione e nella considerazione che basterebbe andare a meno di 50 km/h sulla via Tuscolana per non beccare multe, la cosa che lascia oggettivamente basiti è il fatto che né oggi né soprattutto quando l'autovelox era in corso di installazione nei mesi scorsi (e tutti lo avevano notato) il sindaco Andreotti o un suo delegato alla viabilità (ma attenzione che il concetto di deleghe nel regno dell'accentratore sindaco-re è quantomai relativo e liquido) abbia inteso spiegare cosa stava accadendo.

Tanto che anche la sua maggioranza, almeno in numerosi esponenti, sarebbe stata all'oscuro dell'autovelox. Presumibilmente solo in questi ultimi giorni con la pubblicazione delle contravvenzioni elevate da parte del Comune di Grottaferrata molti degli amministratori si sono accorti che appunto la competenza dell'apparecchiatura era comunale.

Invece nulla, come sempre. In puro stile andreottiano. Ma perché?