I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: quelle 10 domande al sindaco Andreotti cadute nel vuoto. Ma si sapeva

GROTTAFERRATA (politica) - Riproponiamo le domande poste esattamente una settimana fa e per le quali il primo cittadino non ha dato alcuna risposta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lo avevamo scritto: non avevamo alcuna speranza che il sindaco Luciano Andreotti, eppur così bravo di penna (unitamente al suo ufficio comunicazione) rispondesse alle nostre 10 domande poste esattamente una settimana fa.

Intendiamoci: non che in numerose altre occasioni il sindaco abbia dato prova di rapidità nel comunicare e scrivere, ma insomma si sapeva come sarebbe andata.

LEGGI Grottaferrata - Andreotti replica alla Pavani e attacca ilmamilio.it. 10-domande-10 al sindaco: risponderà?

Giusto per rinfrescare quindi la mente al sindaco di Grottaferrata, che a quanto pare sta facendo pagare ai cittadini la corrente di luminarie che non servono più da 10 giorni (LEGGI Quanto costano ai cittadini di Grottaferrata le luminarie di Natale infinite?), gli ripresentiamo le 10-domande-10 che, peraltro, sono questioni che interessano ai cittadini.

Hai visto mai...

1. Perché non avrebbe dovuto essere pubblicata una lettera protocollata e dunque atto ufficiale e pubblico?

2. A maggior ragione, se il sindaco Andreotti fa riferimento al regolamento consiliare, che problema avrebbe provocato la pubblicazione di un documento protocollato e pubblico il cui contenuto il sindaco ha inteso rafforzare col post di ieri sera?

3. Passiamo sul piano politico: quanto ancora il sindaco Andreotti intenderà non formalizzare il passaggio in maggioranza dei consiglieri Rita Consoli, Rita Spinelli, Fabrizio Mari e Gianluca Paolucci?

4. Non è che proprio in virtù di questo passaggio quello che pare un "cortese invito" alla Pavani non è in realtà un "esplicito avviso" in previsione proprio dell'allargamento della maggioranza?

5. Quali punti del suo corposo programma elettorale sono stati rispettati?

6. Intende il sindaco Andreotti in qualche modo informare i cittadini sulle sue intenzioni in ambito urbanistico? Cosa si intende esattamente per rigenerazione urbanistica e quali interventi sono previsti?

7. Può dire il sindaco Luciano Andreotti se ci sono programmi di intervento sull'ex edificio del Sacro Cuore? Se sì, di che natura e di che genere?

8. Ci sono novità in merito alla verifica di incompatibilità richiesta ormai alcune settimane fa?

9. Quando verrà relazionata ai cittadini l'attività degli assessori, in particolare di quelli scelti direttamente dal sindaco dopo il rimpasto?

10. Per utimo: che genere di stampa allineata, cieca e prona desidererebbe il sindaco Andreotti al suo servizio?

Avevamo aggiunto questa 11^:

11. In due anni e mezzo di governo della città di Grottaferrata, il sindaco e la sua Amministrazione che lanciano nuove promesse, cosa hanno fatto?germano8 ilmamilio