L’istituto comprensivo di Castel Gandolfo si apre al territorio di sabato

Pubblicato: Giovedì, 19 Dicembre 2019 - Redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - sabato 14 dicembre decine di Genitori con i futuri iscritti, si sono recati presso i plessi dell’Istituto Comprensivo, alla scoperta di tutte le attività e i progetti realizzati all'interno dei vari cicli d'istruzione

ilmamilio.it 

Tutti i Plessi dell’Istituto Comprensivo di Castel Gandolfo aperti, dall’infanzia, alla Primaria (Mole e Laghetto), alla Scuola secondaria di Primo grado (Sede Centrale e plesso di Pavona), con tutti i loro Docenti e personale ATA in servizio. Una mattinata riuscita alla perfezione, tanti  momenti per valorizzare al meglio le capacità di ogni singolo studente: sono stati loro, infatti, i veri protagonisti di questa giornata, programmata per far conoscere al territorio la vera essenza della scuola. La giornata si è conclusa, dopo un lungo percorso organizzativo, che ha visto coinvolti, docenti e studenti,  nella ideazione e realizzazione di laboratori a tema: dalla sala video (con presentazione multimediali di gran parte delle attività che si sono svolte durante l’anno – dallo STAGE linguistico a Londra alla partecipazione nel precedente anno scolastico al progetto IMUN) all’aula di scienze, dal saggio musicale a momenti dedicati allo sport, con l’esecuzione di un saggio ginnico, sia nella palestra del plesso di Pavona che in Sede Centrale.

All’interno delle aule, sono state allestite varie postazioni, ognuna delle quali ha “ospitato” il laboratorio realizzato da un gruppo di studenti. (Fotografia, Saper fare, Scientifico, Letterario e tanto altro)

I numerosi Genitori e i futuri alunni, , sono stati guidati, dagli studenti dell’Istituto, alla scoperta della didattica e delle varie metodologie utilizzate per la realizzazione dei lavori. Ciò ha permesso di uscire fuori dalla classe e dall’insegnamento tradizionale per  condividere ciò che nella nostra scuola si studia e si crea. Momento importante  è stato il saggio musicale allestito nella palestra della Sede Centrale, per chiudere in bellezza la mattinata.

L’istituto Comprensivo Castel Gandolfo, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al successo della giornata, augurando a tutti un sereno Natale e un Felice Nuovo Anno.

mercatino natale frascati 191201