Frascati: Paola Gizzi esce dalla finestra e rientra dalla porta principale. Chiacciere al vento, è la nuova presidente del Consiglio

Pubblicato: Giovedì, 19 Dicembre 2019 - redazione politica

gizziPaola3 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Un mese fa la polemica riconsegna della delega alla Scuola

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un mese fa, quasi esatto, Paola Gizzi, riconsegnava nelle mani del sindaco Mastrosanti la delega alla Scuola, motivando con un lunghissimo post su Facebook questa "sofferta" scelta.

LEGGI Frascati, maggioranza in crisi vera. Anche Paola Gizzi riconsegna le deleghe

mercatino natale frascati 191201

Indovinate un po'? Nella seduta di Consiglio comunale in corso nell'Aula "Falcone e Borsellino" la maggioranza - non sappiamo ancora con quale supporto della minoranza, elegge proprio Paola Gizzi nuovo presidente del Consiglio comunale. Con portafoglio.

Una carica che, come noto, pochi giorni prima della decisione della Gizzi di riconsegnare le deleghe, Franco D'Uffizi aveva lasciato vacante.

Un binomio, Gizzi-D'Uffizi, che va avanti da anni a livello politico e che si completa in quel Roberto Mastrosanti che i due - è da capire come e perché - nonostante i toni bellicosi non hanno ancora realmente abbandonato.

"Si volta pagina perché era doveroso e giusto farlo, motivi Politici e personali mi hanno fatto maturare questa scelta, ma questo non mi impedirà nel futuro, con la stessa passione avuta fino ad oggi, di occuparmi di Politica e di portare avanti tutte le istanze utili per l’unico scopo a cui tengo, il bene della mia città e dei suoi cittadini", sciveva la Gizzi un mese fa.

Davvero un "voltare pagina" profondo e significativo, verrebbe da pensare. E così, seguendo il tam-tam in atto da giorni, oggi Paola Gizzi diventa la nuova presidente del Consiglio comunale di Frascati, nel perimetro di una trama che sarebbe stata tessuta dall'eterno spin-doctor (Mario Gori) di quella maggioranza di Mastrosanti che di fatto ha portato la città verso un dissesto che potrebbe essere certificato nelle prossime settimane. Un'elezione per la quale è servita la TERZA votazione, con quorum molto ridotto rispetto alle prime due votazioni.

Tradendo quel mandato di portare Frascati "in alto" che Mastrosanti aveva nel 2017 ricevuto dai cittadini.

Ultima modifica ore 17,25

radio roma capitale