Frascati: tutto come previsto, Mastrosanti (con D'Orazio e Privitera) va da Matteo Renzi
Pubblicato: Mercoledì, 18 Settembre 2019 - Marco CaroniFRASCATI (politica) - Lo avevamo scritto questa mattina: così almeno finisce la favola del civismo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Tutto come previsto e la conferma è arrivata direttamente nel giro di pochissime ore. Lo avevamo scritto proprio questa mattina.
LEGGI I (ri)folgorati da Renzi: da Mastrosanti in poi, quanti seguiranno l'ex premier?
Il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti passa alla corte di Matteo Renzi nella nuova formazione di "Italia Viva". Ad annunciarlo, nel corso di una diretta Facebook di Mirko Fiasco, sono Sandro D'Orazio e il consigliere di maggioranza Peppe Privitera, due che da qualche mese sostengono proprio Mastrosanti. Due che, come si ricorderà, poco più di due anni fa sostennero la candidatura a sindaco di Lello Pagnozzi.
Con Mastrosanti, D'Orazio e Privitera passano con Renzi anche quelli di "Porte Aperte Frascati", componente critica del Pd che ora, dunque, col Pd rompe. Almeno per il momento.
L'Amministrazione comunale di Frascati si sposta dunque nettamente nel centrosinistra e nonostante gli "amoreggiamenti" del sindaco Mastrosanti con esponenti del centrodestra (Aurigemma e Maria Spena, per esempio), ora il primo cittadino finalmente fa la sua mossa.
Finisce dunque definitivamente la favola del civismo.
Che faranno, ora, i vari Mattia Ambrosio, Marco Magliocchetti, Marco Lonzi ed Arianna Gori, decisamente di area di centrodestra?
A proposito di Mastrosanti e Privitera è molto curioso il nuovo riposizionamento (ma per il sindaco si tratta comunque di un ritorno) dopo quello dello scorso ottobre quando tutti si ritrovarono nel contenitore di Zingaretti "Piazza Grande". Corsi e ricorsi: a sinistra, poi a destra, ora nel centro-centrosinistra.
Ma sempre ovviamente civici.
LEGGI Frascati, Mastrosanti e Privitera: i rifolgorati del Partito democratico. Volare alto con coerenza
Commenti
Qualcuno glie lo ha comunicato urgentemente ?