I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: tutto come previsto, Mastrosanti (con D'Orazio e Privitera) va da Matteo Renzi

FRASCATI (politica) - Lo avevamo scritto questa mattina: così almeno finisce la favola del civismo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tutto come previsto e la conferma è arrivata direttamente nel giro di pochissime ore. Lo avevamo scritto proprio questa mattina.

LEGGI I (ri)folgorati da Renzi: da Mastrosanti in poi, quanti seguiranno l'ex premier?

Il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti passa alla corte di Matteo Renzi nella nuova formazione di "Italia Viva". Ad annunciarlo, nel corso di una diretta Facebook di Mirko Fiasco, sono Sandro D'Orazio e il consigliere di maggioranza Peppe Privitera, due che da qualche mese sostengono proprio Mastrosanti. Due che, come si ricorderà, poco più di due anni fa sostennero la candidatura a sindaco di Lello Pagnozzi.

VEDI IL VIDEO --->>>

190830 lupa3 ilmamilio

Con Mastrosanti, D'Orazio e Privitera passano con Renzi anche quelli di "Porte Aperte Frascati", componente critica del Pd che ora, dunque, col Pd rompe. Almeno per il momento.

L'Amministrazione comunale di Frascati si sposta dunque nettamente nel centrosinistra e nonostante gli "amoreggiamenti" del sindaco Mastrosanti con esponenti del centrodestra (Aurigemma e Maria Spena, per esempio), ora il primo cittadino finalmente fa la sua mossa.

Finisce dunque definitivamente la favola del civismo.

consorzio ro.ma

Che faranno, ora, i vari Mattia Ambrosio, Marco Magliocchetti, Marco Lonzi ed Arianna Gori, decisamente di area di centrodestra?

A proposito di Mastrosanti e Privitera è molto curioso il nuovo riposizionamento (ma per il sindaco si tratta comunque di un ritorno) dopo quello dello scorso ottobre quando tutti si ritrovarono nel contenitore di Zingaretti "Piazza Grande". Corsi e ricorsi: a sinistra, poi a destra, ora nel centro-centrosinistra.

Ma sempre ovviamente civici.

LEGGI  Frascati, Mastrosanti e Privitera: i rifolgorati del Partito democratico. Volare alto con coerenza

 

 

Commenti   

0 #1 PINO 2019-09-19 10:00
Ma Renzi lo sà di questa folgorazione !
Qualcuno glie lo ha comunicato urgentemente ?
Citazione