Grottaferrata, Bosso comunica ufficialmente la ‘rinascita’ in consiglio di ‘Con Voi’. Rimessa la delega all'attuazione del programma

Pubblicato: Martedì, 02 Ottobre 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (attualità) - Confermate le anticipazioni dei giorni scorsi

ilmamilio.it 

Era già stato anticipato nei giorni scorsi (Leggi: Grottaferrata: Marco Bosso riconsegna le deleghe consiliari e riforma il gruppo "Con Voi") e oggi è arrivata l’ufficialità: Marco Bosso è uscito dal gruppo consigliare comunale della lista ‘Luciano Andreotti sindaco’, di cui era capogruppo. In base a ciò ha ricostituito il gruppo della lista ‘Con Voi’. Rimessa anche la delega che gestiva all’attuazione del programma. Federico Pompili è diventato automaticamente, in qualità di consigliere più votato, capogruppo della lista 'Andreotti sindaco'.

Per Bosso, seduto nei banchi della maggioranza, subito tre raccomandazioni. Una di queste ha riguardato i parcheggi a pagamento: “Sono stati riproposti – ha detto - gli stalli blu che nel 2016 vennero tolti attraverso valutazione dell’assessore Rubini per evitare soluzioni antieconomiche e perché facevano mancare l’alternativa degli stalli bianchi”.  Bosso ha chiesto dunque alla Giunta interventi e chiarezza in tal senso. 

La consigliera comunale Rita Consoli ha posto l’accento sulla questione politica di quanto accaduto: “Due assessori sono assenti, uno in particolare, da diverso tempo. Ci sono vicende che non capiamo. Vediamo emendamenti e raccomandazioni da parte dei consiglieri di maggioranza che riteniamo inusuali. C’è bisogno di chiarezza e la chiarezza non c’è”. Il sindaco Andreotti, pur pungolato sull’argomento anche dal consigliere Gianluca Paolucci, ha preferito non approfondire il tema prendendo semplicemente atto di quello che è accaduto.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo