La domenica delle Elezioni: al voto Velletri, Pomezia, Fiumicino, Valmontone, San Cesareo e Gallicano

Pubblicato: Domenica, 10 Giugno 2018 - redazione politica

VELLETRI (politica) - Seggi aperti fino alle 23, poi lo scrutinio. Ballottaggi il 24 giugno

ilmamilio.it

E' finalmente la domenica del voto: ben 761 i Comuni che a livello nazionale sono chiamati a rinnovare i propri Consigli comunali e ad eleggere i propri nuovi sindaci. Tornata importante sia a livello amministrativo che politico: dopo il voto del 4 marzo, i due partiti oggi al Governo nazionale Movimento 5 stelle e Lega sono chiamati a confermare quei dati e, addirittura, a dare segnali di crescita mentre il Pd cerca di difendere quelle che sono le proprie roccaforti.

Nel Lazio ben 800mila cittadini sono chiamati alle urne per una tornata Amministrativa decisamente importante.

banner pezone

A tirare le fila dei Comuni laziali al voto sono 3 tra le maggiori città della provincia di Roma: Velletri, che vede affrontarsi ben 7 candidati per la carica di sindaco, Pomezia con 6 candidati e Fiumicino con 5 aspiranti primo cittadino. LEGGI i candidati --->>>

Tra le città con più di 50mila abitanti si vota anche ad Anzio.

Al voto anche - per restare all'area dei Castelli e limitrofe - i Comuni di Valmontone, San Cesareo, Segni e Gallicano nel Lazio.

Si vota nella sola giornata di oggi: i seggi hanno già aperto i battenti e resteranno aperti fino alle 23. Quindi le operazioni di scrutinio ad iniziare dallo spoglio dei dati per i sindaci: quindi le preferenze di liste e consiglieri.

I probabili ballottaggi per le città con più di 15mila abitanti sono previsti per domenica 24 maggio.

 

petra febb2018