Frascati, le emozioni dell'8 Settembre in oltre 300 scatti

Pubblicato: Lunedì, 10 Settembre 2018 - redazione eventi

phoca thumb l dsc 8054FRASCATI (attualità) - Le foto di Corrado Spagnoli per raccontare il corteo a cui ha partecipato la cittadina, tutta, insieme ai rappresentati delle autorità locali, regionali e nazionali, delle Forze dell'Ordine e della comunità scientifica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Oltre trecento scatti per raccontare l'emozione, la commemorazione, il valore di una manifestazione a cui la cittadina di Frascati, tutta, ha voluto partecipare. Oltre trecento foto - gentilmente concesse da Corrado Spagnoli - per raccontare il corteo che partito da Palazzo Marconi ha attraversato la città per giungere davanti al monumento ai caduti. Una manifestazione alla quale hanno partecipato autorità locali, la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, la Protezione Civile, la Croce Rossa, la curia Diocesana, ma anche tantissime associazioni attive sul territorio insieme ai rappresentanti della Comunità Montana, dell'Istituto Nazionale di Fiscia Nucleare e dell'Ente Nazionale per l'Energia e l'Ambiente.

 
ashtanga yoga ilmamilio
 

 

Presenti anche Fabio Massimo Castaldo, Vice Presidente dell'Europarlamento, i senatori e deputati Bruno Astorre, Emanuele Dessì, Annamaria Parente e Maria Spena, il vice Presidente Vicario del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale Gemma Guerrini, i Consiglieri regionali del Lazio Daniele Leodori e Michela Di Biase. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Una cerimonia per non dimenticare quell'8 settembre del 1943 che alcuni dei cittadini di Frascati hanno ancora impresso nella memoria. Una memoria che la città non ha alcuna intenzione di cancellare. Anzi.

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

 

GUARDA TUTTE LE FOTO