La "fuga" dei migranti della Diciotti è ancora un giallo: quanti sono e da dove sono scomparsi? Quanti da Rocca di Papa?

Pubblicato: Giovedì, 06 Settembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - La notizia di ieri deve essere ancora ufficializzata nei dati essenziali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

E' un piccolo giallo perché le fonti ufficiali - essenzialmente Viminale e Caritas - ancora non hanno ben chiarito i particolari. Quanti sono i migranti della Diciotti che si sono allontanati dopo lo sbarco a Catania?

Da dove si sono allontanati? A fare un po' di luce - poca - è una nota de Viminale diffusa ieri sera ma, come specificato dai quotidiani nazionali, il dato è ancora in fase di aggiornamento.

Alla base dell'allontamento volontario potrebbe esserci - sempre secondo Viminale e Caritas - il fatto che nelle parrocchie sarebbero stati destinati solo piccoli gruppi da 3-4 persone.

 

 

 

 

 

"Si tratta - spiegavano dal Viminale ieri sera - di tutti maggiorenni: 6 di loro hanno fatto perdere le tracce il primo giorno di trasferimento, venerdì; 2 eritrei destinati alla diocesi di Firenze si sono dileguati il 2 settembre; per altri 19 è stato verificato l'allontanamento il 3 settembre; altri 13 infine si sono dileguati ieri. Erano destinati a varie diocesi".

Quindi, in soldoni, quanti migranti sono "fuggiti"? Sembra 50 ma mancano dati certi.

Quanti migranti sono "scappati" (perché è bene evidenziare che queste persone sono assolutamente libere e non sono in stato di cattività) da Mondo Migliore di Rocca di Papa?

Domande alle quali si cercherà di dare risposte nelle prossime ore.

ashtanga yoga ilmamilio

frascati rugby club2018