Calcio, Canarini Rocca di Papa: entusiasmo per l'Open Day. “Ora un progetto per le donne e le mamme”

Pubblicato: Mercoledì, 05 Settembre 2018 - redazione sportiva

ROCCA DI PAPA (sport) - Gentili: "Dai 2006 ai 2013 tantissime adesioni"

ilmamilio.it - comunicato stampa Canarini Rocca di Papa

I Canarini Rocca di Papa 1926 hanno ufficialmente dato il via alla loro stagione 2018-2019 con un Open Day di successo. La Società ha ringraziato i propri istruttori per l 'ottima organizzazione ed i ragazzi intervenuti. La novità della nascita della Lazio Soccer School ha infatti calamitato entusiasmo e curiosità. Raddoppiate le iscrizioni rispetto allo scorso anno.

Il Presidente Antonio Gentili afferma: “La programmazione ragionata sta dando i suoi frutti. Questa è stata la risposta migliore della città verso una squadra che da oltre 90 anni simboleggia il calcio locale. E’ una risposta anche a quanti dicevano che non avevamo ragazzini e squadre. Dai 2006 ai 2013 sono arrivati in tanti e siamo pronti ad accoglierne ancora perché questa è una famiglia che include e ha obiettivi che vanno al di là del calcio. Abbiamo già messo in sicurezza il futuro. Ciò è stato possibile grazie ad un team di dirigenti e istruttori davvero uniti. Segno che in questa cittadina si può ripartire se si escludono i problemi che dividono la comunità, le realtà particolari. Se i Canarini sono forti, tutto lo sport locale è più forte”.

Dopo l’accordo con la SS Lazio e i nuovi arrivi nel settore tecnico, la Canarini ora è pronta ad una nuova sfida: legare il mondo delle donne e delle mamme a quello educativo dei ragazzi. Prossimamente sarà dato vita ad un progetto di coinvolgimento che darà modo a donne e madri di fare attività fisica, trovare consigli nutrizionali e altre iniziative, correlando tutto ciò ad un percorso partecipativo dei bambini per ostacolare il bullismo e assorbire nozioni di educazione civica attraverso il divertimento e lo stare insieme.

I Canarini, come è sempre stato, non sono solo calcio ma anche scuola di vita e modello di educazione. I cittadini del domani si formano anche così".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

frascati rugby club2018