Rocca di Papa, a “Mondo Migliore” il cardinale Krajewsky porta la benedizione di Papa Francesco

Pubblicato: Mercoledì, 05 Settembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Ai migranti in dono anche dei gelati per i bambini

ilmamilio.it 

Giornata di festa al Centro "Mondo Migliore" di Rocca di Papa. Oggi è arrivata la benedizione di papa Francesco ai migranti grazie al cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Sua Santità, che si è fermato a pranzo portando per tutti gli ospiti presenti dei gelati. "È la benedizione del Santo Padre per loro", ha spiegato il cardinale all'Agenzia Sir che ha dato notizia della visita: “Soprattutto per quelli che partono. L’augurio è che trovino qui, in Italia, dappertutto, un cuore cristiano generoso e che si possano sentire finalmente a casa".

A dare il benvenuto al cardinale Krajewski, c'erano don Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, e Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa “Auxilium” che gestisce l’accoglienza dei migranti al Centro. Due bambini siriani hanno consegnato al cardinale per il Papa un ritratto fatto da loro e una donna musulmana ha regalato un'immagine della Madonna realizzata all'uncinetto.

Dei 100 arrivati dalla Nave Diciotti e presi in carico dalle diocesi italiane ne sono rimasti appena 27. Per venerdì tutti saranno via, in destinazioni fissate dalla Cei.

Foto tratta da Agenzia Sir – Servizio Informazione Religiosa (https://www.agensir.it/)

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

frascati rugby club2018