Rocca di Papa: il muro di via Frascati finisce dal prefetto. Esposto della Sciamplicotti

Pubblicato: Martedì, 04 Settembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Ieri il protocollo del documento col quale la consigliera Pd chiede l'intervento dell'autorità superiore. "Situazione di pericolo e disagio non più tollerabile"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Un esposto presentato ieri al prefetto di Roma per tentate di sbloccare una situazione di oggettivo pericolo, rischio e disagio che dalla fine del dicembre 2017 rappresenta una delle criticità irrisolte di Rocca di Papa.
A chiamare in causa il prefetto Paola Basilone per la situazione per il muro di via Frascati che a oltre 8 mesi dal crollo del 29 dicembre 2017 (LEGGI Rocca di Papa: cede un muraglione in via Frascati, travolte due auto) resta ancora com'era col suo carico di pericolo e di disagio per chi percorre la strada regionale la cui sede è stata chiaramente ridotta.

 
 
 
 
 
 
"Sul muro di via Frascati ho chiesto l’intervento del Prefetto quale massima autorità territoriale di pubblica sicurezza", spiega la consigliera Pd Marika Sciamplicotti. "Non è più tollerabile l’immobilismo e l’incapacità di questa Amministrazione che fa aggravare i problemi per poi risolverli, quando ci riesce, in pompa magna, spacciando per straordinario quello che è semplice tutela della sicurezza e dei cittadini".
"Spero che il Prefetto intervenga in maniera tempestiva come sul caso dei gruppi consiliari - prosegue -. Tema che, francamente, non interessa nessuno e sul quale non si aveva certo il bisogno di coinvolgere il Prefetto per battaglie politiche davvero stucchevoli rispetto alle necessità di Rocca di Papa. Al di là di tutto e tutti, si torni a parlare di cose concrete".
Il Pd a metà giugno scorso aveva presentato una interrogazione a risposta scritta alla quale, prendendo tempo e dichiarandosi sostanzialmente con le mani legate aveva risposto l'assessore Zitelli.
Ora la questione arriva direttamente sul tavolo del prefetto di Roma.
frascati rugby club2018