Dessì: "DTT a Frascati, dal Consiglio di Stato parola fine ad assurda vicenda creata dal Pd"

Pubblicato: Lunedì, 03 Settembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il senatore 5 stelle commenta la decisione di oggi che assegna definitivamente il progetto all'Enea di Frascati

ilmamilio.it - nota stampa

se la sai ilmamilio

“La decisione con la quale il Consiglio di Stato scrive la parola fine ad una vicenda surreale assegnando, in via definitiva, il progetto del DTT al Centro Enea di Frascati, rappresenta l’esito che auspicavamo”. Così il senatore 5 Stelle Emanuele Dessì commenta la notizia di oggi.

“Finalmente – prosegue – si mette un punto fermo alle legittime aspirazioni ed aspettative di Frascati, dei Castelli romani e del quadrante meridionale della provincia di Roma: l’indotto economico (oltre che scientifico) che ne verrà può rappresentare un volano importante per l’economia locale se, come dichiarato da Enea stessa, il rendimento atteso è di ben 4 volte l’investimento iniziale di 500 milioni di euro, una cospicua parte dei quali, come noto, di provenienza privata”.

 

 

 

 

 

 

 

“La vicenda del DTT di Frascati, un progetto importante in ambito delle energie alternative, ha messo a nudo tutte le contraddizioni, i personalismi, i correntismi del Partito democratico. Il Pd, con i ricorsi presentati da Puglia ed Abruzzo, ha tentato seriamente di far saltare tutto ed addirittura di far perdere l’intero progetto all’Italia. Per fortuna gli ha detto male”.

frascati rugby club2018

bcc mutuo