Rocca di Papa: dal "buffetto" al Papa ad Articolo1, 2, 3 e 4 passando in Regione. E' un Pasquale Boccia scatenato

Pubblicato: Mercoledì, 29 Agosto 2018 - redazione politica

boccia incontro ilmamilioROCCA DI PAPA (politica) - Nelle dichiarazioni rilasciate nell'incontro pubblico di lunedì tanti spunti di riflessione ed analisi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Vale la pena tornare su quanto dichiarato dall'ex sindaco ed attuale consigliere comunale del Gruppo Misto (ex Pd, forse anche ex Articolo 1 e di nuovo Pd), nonché consigliere in Città metropolitana e residente nella zona di Mondo Migliore, Pasquale Boccia.

Le dichiarazioni, rese  durante l'incontro pubblico svoltosi l'altro ieri in casa di un residente per presentare la situazione di disagio in cui vivono queste persone a ridosso del Centro di accoglienza, meritano di essere riportate.

LEGGI "Attorno a Mondo Migliore fumo, alcol, furti e altro". Boccia: "Papa Francesco non conosce la realtà"

Dichiarazioni, rese in pubblico, decisamente interessanti sul piano politico di uno degli esponenti politici più in vista di Rocca di Papa, senza dubbio di spessore superiore ai molti Carneadi dei quali a breve si perderà traccia.

"Papa Francesco, che ha la mia simpatia, non conosce la situazione di Mondo Migliore perché non sa che qui da due anni ci stanno 400-500-550 e oltre persone in una situazione vergognosa. Questa non è accoglienza: bisogna fare accoglienza con ragionevolezza e in modo diffuso".

Detto del simpatico "buffettino" che Boccia fa a Papa Francesco, occorre precisare che il modello di accoglienza diffusa che cita Boccia è esattamente quello a cui ha fatto riferimento don Maffeis LEGGI --->>>

"Loro (quelli che gestiscono il Centro di accoglienza, ndr) sono bravi a fare comunicazione. All'interno di Mondo Migliore hanno fatto venire di tutto e di più, un vescovo, un vescovo ortodosso ed addirittura un sottosegretario". E qui il passaggio si fa interessante. Pasquale Boccia si riferisce, e lo fa citandolo direttamente, all'ex vice ministro degli Interni Filippo Bubbico. "Che poi - ha detto Boccia facendo ironia su quello che dovrebbe essere il suo partito ma anche no - è andato in Articolo 1, articolo 2, 3, 4, bo non ci interessa. Da Bubbico - confessa Boccia - sono stato insieme ad Elisa e Doriana (due collaboratrici non meglio precisate o per caso l'ex capogruppo di Articolo 1 e la coordinatrice cittadina di Articolo 1?, ndr), nessuno l'ha saputo, e gli ho chesto cosa fosse andato a fare al Mondo Migliore. Gli ho chiesto: cosa hai visto? Ti pare questo mdodi fare accoglienza da parte dello Stato?".

doffizi

Un passaggio questo davvero curioso che suggerisce alcune domande alle quali sarebbe interessante sentir rispondere l'attuale esponente consiliare:

1. Come mai solo oggi viene riferito di questo incontro, a quanto pare, privato?

2. A quale titolo Boccia e chi con lui incontrarono il vice ministro di Alfano?

3. Vista l'ironia su Articolo 1, a quale partito fa riferimento Boccia?

4. E' vero che l'attuale incarico pubblico in Regione Lazio (LEGGI) arriva proprio da un accordo politico tra Pd di Zingaretti e Leu-Articolo 1 dell'unico consigliere regionale Daniele Ognibene, accordo che tra l'altro portò anche alla rottura tra il citato Ognibene ed i responsabili sovralocali di Leu (LEGGI)?

5. Quali atti ha prodotto il consigliere comunale e metropolitano Pasquale Boccia sulla tematica Mondo Migliore in questi ultimi mesi visto quanto dichiarato da residente nella "zona residenziale" di Mondo Migliore?