Ciampino: 7 anni senza Edoardo Sforna. Il 24 agosto una messa nel ricordo e nella voglia di giustizia

Pubblicato: Sabato, 18 Agosto 2018 - redazione attualità

sforna ricordo7 morenaCIAMPINO (attualità) - Il 24 agosto del 2011 il 18enne di Morena veniva freddato con un colpo di pistola in via Frascineto. Una vicenda con ancora troppi punti interrogativi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Papà Antonio e mamma Marina attendono ancora di sapere perché il loro figlio, Edoardo Sforna, in un folle pomeriggio di 7 anni fa venne freddato ed ucciso fuori la pizzeria dove lavorava, a via Frascineto, a Morena (LEGGI).

Il 24 agosto del 2011 un killer scendeva dalla moto, saliva le scalette e sparava contro il 18enne di Morena. Senza dargli alcuna possibilità.

Un omicidio efferarato, ingiustificato, nella periferia tra Ciampino, Frascati e Roma.

Indagini da subito complicate e che, fino ad oggi, hanno messo pochi, pochissimi punti fermi. Tanto che due anni e mezzo fa papà Antonio si schierò fermamente contro l'archiviazione dell'omicidio e cercò di tenere viva una indagine che ha dato pochi risultati (LEGGI Omidicio Sforna, l'appello di papà Antonio: "Giustizia per il mio Edoardo").

Il papà, la mamma, i parenti e gli amici Edordaro "Dodo" Sforna non lo hanno certo dimenticato e non possono certo farlo. Venerdì 24 agosto, alle 18, lo ricorderanno con una messa presso la chiesa di San Matteo, lungo la via Anagnina. Saranno 7 anni esatti, dal 2011 al 2018: 7 anni di dolore e di una testarda, inevitabile, voglia di verità e di giustizia.

Perché ancora oggi, l'assurda morte di un 18enne ucciso da un colpo di pistola in piena estate, è ancora incomprensibile.

 

doffizi