Chirurgia estetica: i trattamenti di bellezza
Pubblicato: Martedì, 30 Aprile 2024 - Redazione attualitàMILANO (attualità) - I trattamenti di bellezza si dividono in quelli naturali, in interventi non chirurgici oppure con la Chirurgia estetica
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La cura della bellezza ha creato una sua medicina che consente di avere benefici che sono di cura e ringiovanimento della pelle e muscolatura. Gli inestetismi sono un qualcosa che può essere ereditario, indotto da qualche incidente e trauma oppure dal tempo che passa.
Guardando il nostro riflesso nello specchio vediamo come il tempo segna il nostro viso. Uomini e donne sono sempre più attenti alla propria bellezza. Il corpo cambia in base allo stile di vita e alle modifiche del metabolismo o delle funzioni interne.
I trattamenti di bellezza si dividono in quelli naturali, in interventi non chirurgici oppure con la Chirurgia estetica. In base al problema che si sta vivendo o all’inestetismo che si vuole modificare possiamo avere dei risultati eccezionali senza effetti collaterali. I risultati sono poi o temporanei, da modificare in base al cambiamento del nostro corpo e viso, oppure permanenti.
FERMARE I SEGNI DEL TEMPO
Il viso è la parte più esposta del corpo. Sopporta le temperature che sono o rigide oppure calde. I colpi del Sole e gli effetti dello smog o delle polveri. Il viso è composto da una grande varietà di muscoli che si muovono per parlare o per delle espressioni che sono automatiche. Aggrottare la fronte quando si è preoccupati è istintivo. Sorridere per una battura lo è altrettanto. Stupirsi, pensare, guardare un determinato punto, sono emozioni che riflettiamo con delle espressioni involontarie.
Questi movimenti comportano uno stress della pelle che quindi si segna. Le rughe d’espressione ne sono un risultato. La pelle poi invecchia perdendo elasticità e tonicità.
Usare trucco, di vario genere, che sia perfino scadente e a buon mercato, comporta un altro elemento stressante che fa invecchiare precocemente i tessuti e riduce la rigenerazione cellulare.
Purtroppo i segni del tempo sono tanti. Le rughe attorno agli occhi, le borse che comportano un ristagno di liquidi, l’aumento del prolasso epidermico, gli zigomi che cascano verso il basso e il naso che diventa ossuto. Fermare questo invecchiamento è possibile con interventi e trattamenti specifici.
Non è detto che si sia costretti a subire delle operazioni chirurgiche, ma anzi è possibile usare dei trattamenti a laser oppure dei micro interventi che non hanno effetti collaterali, ma massima efficacia.
Modellare un corpo perfetto
La chirurgia o medicina estetica non è mirata solo per la bellezza del viso, ma per tutto il corpo. Rimuovere ed eliminare in modo permanente i depositi di adipe, cioè di grasso. Rimodellare i glutei, cosce e perfino le caviglie è facile con interventi mirati.
L’addome può rimanere piatto e la pelle elastica in modo da avere un corpo perfetto. Perfino il seno si può modificare e sollevare. Attualmente gli interventi sono diventati sicuri e con componenti che sono bio-compatibili. Gli effetti che si hanno sono permanenti e quindi non si rischia più di ingrassare in alcuni punti del corpo. Una silhouette che sia perfetta e adatta alla nostra struttura fisica.
Ovviamente dovete rivolgervi a dei centri specializzati che possano studiare i trattamenti o gli interventi perfetti per voi in base all’inestetismo che volete curare ed eliminare.