I cittadini: "Dopo Genova tocca al ponte della Tuscolana di Vermicino?"

Pubblicato: Martedì, 14 Agosto 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'apocalittico cedimento del ponte Morandi sulla A10 riporta ancora una volta in primo piano i fatti di casa nostra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è giusta apprensione nelle dichiarazioni rese sui social da alcuni cittadini nel giorno in cui, questa mattina, a Genova è crollato il ponte Morandi della A10 provocando un disastro di immani proporzioni e la morte di almeno 35 persone (LEGGI), in merito allo stato di salute del cavalcavia della via Tuscolana, a Vermicino.

bcc mutuoA 3 anni suonati dall'incidente che provocò il danneggiamento del cavalcavia da parte di un autocarro che procedeva sulla sottostante via Tuscolana Vecchia (LEGGI Frascati: cavalcavia Tuscolana 3 anni dopo, un lettore: "Situazione senza dignità. Che fa l'Amministrazione?") non solo non si è provveduto alla riparazione del consistente danno che portò all'immediato puntellamento del ponte, ma da anni non ci sono né interventi né tantomeno dichiarazioni di intenti da parte delle istituzioni, Città metropolitana per prima.

LEGGI gli sviluppi --->>>

I residenti e coloro che percorrono la Tuscolana che già dopo i crolli dei due cavalcavia in nord Italia negli anni scorsi avevano richiamato l'attenzione su Vermicino, oggi sono ancora più preoccupati.

"Dopo il ponte Morandi di Genova tocca al ponte della via Tuscolana a Vermicino?".

A preoccupare più di tutto è proprio il silenzio delle istituzioni: l'Amministrazione di Frascati per prima.

LEGGI ANCHE Anche Roma ha il suo "ponte Morandi": è il sospeso più antico delle Capitale ed è in curva

doffizi