Grottaferrata: il neo presidente del Consiglio giovani è Riccardo Testi

Pubblicato: Venerdì, 03 Agosto 2018 - redazione politica

consiglio giovai grottaferrata2018GROTTAFERRATA (politica) - Dopo le dimissioni di Simone Coccia. Vice Andrea Grebello

ilmamilio.it - nota stampa

Il 27 luglio il Consiglio comunale dei giovani di Grottaferrata, a seguito delle dimissioni del presidente Simone Coccia neo portavoce di un partito politico, ha eletto all'unanimità Riccardo Testi nuovo presidente.

Ad Andrea Grebello inoltre è andata la vicepresidenza del Consiglio. Riccardo guiderà la giovane Assise fino a dicembre periodo in cui dovrebbero svolgersi le nuove elezioni per il rinnovo del consiglio.

bcc mutuo

Tra i punti all'ordine del giorno del consiglio di venerdì scorso anche l'approvazione di due importanti iniziative. Si tratta dell'organizzazione di un convegno sui vaccini da realizzarsi in collaborazione con le scuole e l'istituzione e l'organizzazione tra settembre e ottobre prossimi del Job day a Grottaferrata coinvolgendo università, imprese e istituzioni sovracomunali. 

Dice il neo presidente Testi: "L'impegno sociale del consiglio dei giovani continuerà all'insegna dei valori che lo hanno contraddistinto in questi 10 anni di attività. Un impegno volto alla sensibilizzazione e alla partecipazione delle nuove generazioni chiamate ad integrarsi come parte attiva all'interno delle tematiche di pubblico interesse. Lo scopo di queste ultime iniziative è quello di agevolare il passaggio al prossimo mandato del consiglio, che sarà chiamato a raccogliere per la terza volta a Grottaferrata, ma per la prima volta in Italia, questa stessa sfida".

doffizi

 


Commenti  

# 2008noiceravamo 2018-08-04 05:11
in Regione quando fu avviato il CdG!
C'eravamo e avvisammo che "elargire"10.000 € per progetti limitati sia per età che per le più importanti funzioni pubbliche (bilancio, urbanistica e ambiente) era ed è uno spreco per adulti che avevano smesso di giocare.
I limiti di età min. 17 e max 24 anni, vanno abbassati di molto, a 18 anni si vota, a 16 si voterà!
A 24 anni "si studia, si lavora e si ha famiglia" ....e non si "gioca" più!
Se nel 2008 gli obiettivi che il neopresidentetraghettatore........ (min17max24enne?)
esplicita con enfasi, erano obsoleti, nel 2018 lo sono ancora di più!
Se le prossime iniziative "autonome o strizzano l'occhiolino?" sono fuori dagli ambiti dei CdG (in origine) la domanda è: il CdG è finanziato dalla regione?
Se è finanziato con € comunali, è più che un dovere che le prossime "elezioni" siamo largamente pubbliche e solo per: min14 max18 anni?
CCdeiR 2005, la SINDACA eletta aveva12/13 anni!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-08-04 11:39
Il consiglio comunale dei giovani è a finanziamento ZERO.
Le iniziative, lodevoli, sono finanziate da fondi non comunali.

I limiti di età tengono conto di quello che la società considera come giovane.
Il solito scrittore grillista dovrebbe informarsi di più ed evitare le sue solite brutte figure. Magari dovrebbe cercare di far sì che il consigliere comunale grillino faccia qualcosa per Grottaferrata, invece della non opposizione che di sicuro a qualcuno ‘beneficio’ porta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# parentalControl 2018-08-05 20:28
non serve e non è servito, è la " società!!!!! " che considera quale deve essere l'età per essere ancora giovane :eek: :eek: :eek: è far parte del CdG ? Questo è "giovalinismo" la malattia che ingabbia in una eterna giovinezza ......eletti&commentatori ;-)
Ma per favore!
Contrariamente al parental INcontrol ed evitare di essere definito "troll" dal gratuito disturbo del prossimo, queste figure fittizie che infestano i social e interferiscono nei processi di informazione è comunicazione. I moderni " minotauri" che online seminano messaggi provocatori o irritanti per piageria.
Frasi senza riferimenti oggettivi. Con il solo intento di innescare reazioni con notizie clamorosamente infondate perché mancanti dei riferimenti = fack news?
Il mercato migliore per chi offre "servigi" di questo genere è la pOLITICA dei giovanilisti!
Dopo i 24anni e 1gg sono solo dei bamboccioni socio antropologici !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione