Frascati: dall'autunno manutenzione straordinaria per la via Tuscolana

Pubblicato: Domenica, 17 Giugno 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Un milione per la nuova asfaltatura nel tratto frascatano

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il consiglio Metropolitano di Roma Capitale ha deliberato di finanziare, con i fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti,  gli interventi di manutenzione della via Tuscolana.

La consolare, principale via di accesso alla città di Frascati, per mancanza di manutenzione, è da lungo tempo in un evidente stato di degrado. 

Saranno investiti  € 1.007.300,26 per opere di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni, dei sistemi di smaltimento acque, della segnaletica e dei dispositivi di ritenuta.

Gli interventi riguarderanno  l’intero tratto che va dal confine di Roma al Centro di Frascati (tra il km 14+800 ed il km 19+430) ed alcuni tratti tra il Km 23+550 ed il km 39+400.

Le opere, la cui realizzazione ha tempi molto stretti, avranno inizio ad ottobre 2018 e saranno concluse entro marzo 2019.

Finalmente, dopo le numerose richieste dei cittadini e dell’amministrazione comunale, si interviene su una dorsale importante del sistema viario provinciale che insiste sul territorio comunale.

L’amministrazione si adopererà per seguire con attenzione gli interventi e continuerà nel sostenerne l’esecuzione di ulteriori nei tratti di strada, sempre di competenza della Città Metropolitana che ne manifestano la necessità. Un ringraziamento all’intero governo della Città Metropolitana per l’attenzione riservata al nostro territorio.


Commenti  

# Stefano 2018-06-17 15:45
e il cavalcavia a vermicino che blocca blocca una corsia sulla tuscolana quando lo riaprono ??? sono 5 anni che sta così
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione