Frascati: Mastrosanti pensa al "rimpastino", via Giombetti dentro Gelindo Forlini

Pubblicato: Domenica, 17 Giugno 2018 - Marco Caroni

FRASCATI (politica) - Il consigliere delegato pronto alla promozione: al suo posto in Aula subentrerebbe Olga Masi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sembra arrivato il momento buono per lanciare Gelindo Forlini all'interno della Giunta comunale.

Il sindaco Roberto Mastrosanti, infatti, che come noto ha trattenuto per sé la competenza ai Rifiuti, starebbe meditando un rimpastino di Giunta per promuovere uno dei suoi uomini più fidati ed attivi, il consigliere delegato ai Lavori pubblici Gelindo Forlini sacrificando uno dei due assessori senza alcuna copertura in Consiglio comunale, in questo caso il delegato all'Ambiente (ma senza monnezza) Giancarlo Giombetti.

Un assessore, quello all'Ambiente, del quale si ricorderà a livello amministrativo la faccenda della palma rubata al Parco dell'Ombrellino e poco, poco di più.

Forlini in Giunta aprirebbe spazio all'ingresso in Consiglio comunale di Olga Masi, nel 2017 prima dei non eletti nelle file della lista "Insieme per Mastrosanti" con 112 voti ed in ticket con Matteo Angelantoni, lui in Aula da subito. In seconda battuta un'altra pasionaria del sindaco, l'ex Pd Mirella Pinori (107 voti).

La crisi di maggioranza ancora non completamente chiusa, dunque, oltre alla posizione "congelata" di Roberto Gherardi De Candei, Damiano Cimmino e (molto meno) di Marco Lonzi (Mattia Ambrosio è già tornato alla base) potrebbe concludersi con un rimpastino buono per promuovere uno dei fedelissimi.

Quei fedelissimi, un manipolo, ai quali un sindaco Mastrosanti probabilmente troppo dipendente da altri, deve per forza di cose affidarsi.