Frascati: rapporti Kpmg-Claudio Gori, la replica del vicesindaco. "Qualcuno vuole sviare dal disastro della Sts"
Pubblicato: Sabato, 09 Giugno 2018 - redazione politicaFRASCATI (politica) - Chiamato in causa l'assessore al Bilancio, ex dipendente della società di analisi, risponde alle accuse. "La relazione sta per arrivare e le risposte anche..."
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Arriva immediata la replica dell'assessore al Bilancio e vicesindaco di Frascati Claudio Gori alle questioni poste questa mattina da un nostro lettore. LEGGI Frascati, i dubbi di un lettore: "Quali rapporti oggi tra l'assessore Claudio Gori e Kpmg?"
"È chiaro che qualcuno ha l’interesse a sviare le risultanze della relazione ponendosi domande sull’opportunità o meno di affidare da parte di un ex dipendente un incarico sotto soglia. Lo stesso cittadino dovrebbe porsi tantissime altre domande, le stesse che mi sono posto io quando ho visto i bilanci della STS", dice Gori.
"In merito al mio ruolo nella Kpmg - prosegue - sono stato un dipendente ed ora non ho alcun tipo di rapporto con la società se non la fiducia tipica di colui che conosce il modus operandi di una delle più autorevoli società di revisione contabile del mondo. Per tale motivo, data la delicatezza dell’incarico, la società STS ha affidato nel rispetto del Codice degli Appalti lo svolgimento della relazione, anche a tutela degli attuali amministratori della stessa azienda speciale. L'incarico alla Kpmg è stato conferito dal Cda della Azienza speciale Sts che opera in autonomia e la scelta di esternalizzare questo servizio è volta proprio ad avere un giudizio neutrale sulla delicata questione".
"E' chiaro - aggiunge - che un ex dipendente non può essere in alcun modo né un controllato né un controllore. Non solo: il mio trascorso in Kpmg era cosa ben nota essendo anche riportato nel mio curriculum pubblicato sul portale del Comune di Frascati".
E ancora: "Il lettore che scrive, oltre a questa spiegazione avrà molte altre spiegazioni sui come è stata amministrata una società costituita nel 2015 e che nel 2017 chiude con una perdita di quasi 2 milioni di euro. L’Amministrazione Comunale, anche in virtù dei pareri sfavorevoli del Collegio dei Revisori ha la volontà di fare luce anche sui 7 milioni di euro che non sono riconciliati nei bilanci della SRL in liquidazione".
Il vice sindaco conclude: "Infine va fatta chiarezza anche in merito al presunto ritardo di consegna della relazione. Non c’è alcun ritardo non essendoci per altro una data prevista per la consegna della relazione! L’Amministrazione ha chiesto di procedere ad ulteriori approfondimenti, su alcuni aspetti specifici, fatto che ha comportato maggior tempo per analizzare alcuni documenti".
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