'U Lengheru Neru' su Viale 1° Maggio: “Grottaferrata e le storie marziane”

Pubblicato: Sabato, 09 Giugno 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Fari puntati sulla situazione del manto stradale e della segnaletica orizzontale

ilmamilio.it - comunicato stampa dell'Associazione 'U Lengheru Neru'

"Che Grottaferrata sia uno strano paese, dove accadono cose assai strane, è opinione comune. Si dirà che anche nei paesi vicini le cose normali sono una rarità, ma Grottaferrata raggiunge apici inarrivabili.

Dopo anni di dissesto si è deciso di rifare il manto stradale a viale 1° maggio, che ce ne fosse bisogno, viste le buche e i montarozzi che la costellavano, era pacifico. Per cui il rifacimento stradale è opera meritoria e benvenuta, e ne diamo vanto, senza problemi all’amministrazione in carica.

Il problema viene dopo il rifacimento del manto stradale, infatti, con il nuovo asfalto le vecchie strisce e tutta la segnaletica stradale sono scomparse, per cui non si capisce dove iniziano le aree di sosta a pagamento, le aree di carico e scarico, ecc., restano sì le segnaletiche verticali su palo, ma per una regolare comprensione dei limiti e delle aree le strisce sul piano stradale risultano indispensabili.

In un paese normale la soluzione sarebbe il ripristino veloce della segnaletica orizzontale, o in alternativa una moratoria della sosta a pagamento, in attesa del ripristino della stessa segnaletica.

Ma poiché non siamo un paese normale, la soluzione è richiedere il tagliando di pagamento e fare le multe, comunque e dovunque, anche in assenza di regolare segnaletica, con sconcerto dei cittadini e di malcapitati cittadini di altri paesi, che certo per parcheggiare non iniziano a ragionare sui massimi sistemi ma vedendo spazi liberi e non segnalati parcheggiano, con conseguenti multe e discussioni.

Che dire? Come avrebbero detto i nostri vecchi “u’ bonsensu se le’ magnatu u’ gattu”

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011



Commenti  

# quellidaunavolta 2018-06-09 11:39
e via! poi un'altra botta&via! e così quillì de qua campino!
Ci vorrebbe "PRIMA" un mediatore "stradale" che metta d'accordo la segnaletica verticale con quella orizzontale... :cry:
Un mediatore "pedonale" che faccia coincidere il passaggio pedonale e il marciapiede a norma.. (senza scalino).... :oops:
Un mediatore "meteo" per connettersi con la stazione per le previsioni, evitando di iniziare un altro lavoro da una " botta" e via.... :cry:
E poi #staresereni le multe :zzz :zzz se vengono fatte..
:eek: :eek: poi non si incassano :oops: :oops: :oops: perché nessuno o quasi le paga 8) ;-)
Rendiconto 2016 relazione dei revisori, la percentuale dell'incassato dalle sanzioni del codice della strada = 13,9%...... :oops: :oops: :oops: :oops:
è un problema culturale?
è un coacervo di situazioni paesane?
Se dall'incassato il 50% è destinato a manutenere le "strade", non è ora che alzino bandiera bianca?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione