Mangialonga 2018 e tesseramento: la Pro Loco di Rocca di Papa rilancia la sua organizzazione sul territorio

Pubblicato: Domenica, 27 Maggio 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – In questi giorni diversi gli appuntamenti, rinnovato il radicamento sul territorio

ilmamilio.it 

La Pro Loco di Rocca di Papa in questa primavera 2018 ha deciso di rilanciare con forza la sua organizzazione sul territorio. L’Associazione conferma di essere un punto di riferimento affidabile per l’organizzazione degli eventi più importanti della città. “Il tuo paese, la sua anima. La Pro Loco promuove iniziative ed eventi per rendere viva Rocca di Papa 365 l’anno. Sostieni la sua attività con la tessera annuale”, recita un manifesto affisso in questi giorni in città.

Impegno e vitalità sono i due valori fondamentali individuati dalla realtà associativa per il nuovo progetto di radicamento e di sensibilizzazione tra gli abitanti. “Un impegno disinteressato, per il proprio paese, in difesa delle sue tradizioni e per lo sviluppo delle sue attività – affermano i promotori – la vitalità di tante iniziative, eventi, appuntamenti, sport, cultura, folklore, enogastronomia, mercatini, per rendere la nostra città più appetibile per residenti e visitatori per una spinta decisa al turismo, ed alle attività ad esse collegate, un supporto valido per le tutte le associazioni nelle loro iniziative, con benefici per tutto il territorio”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Uno degli appuntamenti storici della Pro Loco, la ‘Mangialonga’, avrà luogo Domenica 10 giugno per animare i boschi e le attrattive della città. Appuntamento per la 17a edizione, con il patrocinio del Comune di Rocca di Papa e del Parco dei Castelli Romani, tra arte, storia e natura con una passeggiata enogastronomica all'interno di un fantastico percorso naturalistico. Lungo il tragitto il visitatore potrà ammirare la magia della natura passando sull’antico basolato della Via Sacra ed ammirando il misterioso fascino delle Grotticelle. Nelle tappe saranno proposte pietanze tipiche per esaltare in maniera marcata le eccellenze locali. Durante lo svolgimento dell’evento sarà posta attenzione al tema della salvaguardia ambientale e all’utilità della raccolta differenziata.

Per l’accredito è consigliabile presentarsi dalle 8,45 in Piazza Di Vittorio ai Campi d’Annibale. Il biglietto per gli adulti costerà 15 euro, gratis i bambini fino a 10 anni e ridotto a 8 € per i ragazzi fino a 14 anni. La prevendita è alla 'Casina dei Pini' in Piazza della Repubblica o presso ‘Arcobaleno’ in Corso Costituente. Per informazioni e prenotazioni è disponibile una mail (prolocittadiroccadipapa@gmnail.com) o i telefoni 3453551706 o 3495731863. Consultabile anche la pagina ufficiale ‘Pro Loco Città di Rocca di Papa’ su Facebook.

Non è finita qui. La Pro Loco sarà fondamentale con il suo supporto e la sua organizzazione anche per le manifestazioni legate al ‘Corpus Domini’, previste per il 2 e 3 Giugno, tra cui la manifestazione “Tra arte e colori”, evento che riporterà “l’infiorata” su Corso della Costituente dopo il bel risultato dello scorso anno.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011