Grottaferrata, un lettore: “Area mercato e Fontanaccio: intervenite su incuria e inciviltà”

Pubblicato: Giovedì, 24 Maggio 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (attualità) – L’accorato invito di un cittadino per migliorare la zona da scritte, erba alta e rifiuti

ilmamilio.it 

Un lettore di Grottaferrata ci contatta per evidenziare i disagi di un’area, quella a ridosso del Fontanaccio di Viale San Nilo in particolare, per rilevare accumuli di rifiuti in mezzo al piazzale utilizzato per il mercato settimanale e per denunciare le condizioni del Fontanaccio stesso, ormai quasi invaso dall’erba alta.

“Non so bene per quale motivo, ma l’area mercatale in sé della nostra amata città sembra un po' aggredita dall’incuria - scrive il residente - ci sono scritte ovunque, sia attorno al mercato coperto che nella zona del plateatico del lunedì. Oggi ho persino trovato una piccola discarica di televisori in mezzo allo slargo. Vorrei suggerire una energica pulizia del Fontanaccio. Vedo erba alta e vegetazione che prolifera da mesi. Da cittadino, gradirei attenzione. Grazie per la vostra disponibilità”.

Un argomento, quello del Fontanaccio, più volte affrontato dalla nostra testata e che purtroppo ha difficoltà ad essere risolto per la non facile gestione del sito. Qualche anno fa, grazie all’interessamento di un’associazione locale, ‘La Tua Grottaferrata’, per qualche mese le vecchie vasche sembravano aver ripreso vita, con iniziative e campagne di pulizia. Terminato il rapporto di collaborazione (amministrazione Fontana), tutto è tornato come prima e non c'è stato modo di riqualificare definitivamente il vascone un tempo molto amato dai grottaferratesi.

Leggi anche : Grottaferrata, l’’Ufo’ di Viale San Nilo (e non solo) ancora invaso dalle scritte – VIDEO

Leggi anche: Grottaferrata, il 'Fontanaccio' abbandonato: rifiuti nella zona – VIDEO

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011




Commenti  

# #cavaliere nero 2018-05-24 20:56
Il problema c'è e il lettore fa bene ha segnalare la cosa. Però facciamo una considerazioni e una domanda.
La prima è che non siamo in periodo elettorale quindi nessun fa nulla volontariamente.
La domanda è: qualcuno ha richiesto l'interessamento del fenomenale consigliere M5S e del suo gruppo di spessore? Hanno idee fanno picnic, danno la cioccolata. Provate in consiglio comunale ha una parlantina incredibile.
Avanti Luciano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# daidaidaidaidaidai 2018-05-25 04:30
+ che collaborazione fu una chiamata "diretta" art. n°......della loro Costituzione!!!! Accumulatori di crediti "a tempo" da spendere giustappunto dopo il 4 ° commissario = "ennesimo" fallimento :oops:
Oggi che i grillini...(non quello surrogato di gtf) sono ad un passo dal governo nazionale, ilsimilgrillismopara...lo dilaga.....giustappunto per il 5° commissariamento?
Per raccontare le gesta degli ultimi 25 anni non sono sufficienti 10 piani di morbidezza, è necessario l'intero archivio, storico, de ilmamilio.it
un accorato appello a Fab.Gi., se l'eletto del 2014 volesse
RiRiRidire la sua, :eek: :eek: pubblica solo :cry: :sad: :o un sunto con 2000 caratteri :lol: non abbiamo più tanto spazio nella memoria .....
Dopo anni e anni di parole senza fatti, hanno stancato anche noi e non li leggiamo..... ahinoi li accumuliamo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# GROTTAFERRATAMIA 2018-05-25 12:11
Dopo che il Sig. dentista Alessadnro Cocco ha ottenuto l'elezione a consigliere comunale anche tramite l'associazione "La Tua Grottaferrata", il fontanaccio è definitivamente ritornato quello che era.
Da consigliere comunale di maggioranza potrebbe ora mandarla a pulire o quantomeno organizzarsi per evitare il degrado che tempo fa gli era tanto caro, mentre è ritornata come prima!
Questo potrebbe far pensare che forse il tema che gli stava a cuore non era tanto la pulizia del fontanaccio, ma la sua elezione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# daidaidaidaidaidai 2018-05-25 15:57
era normale che quello del 2014 si sentisse tirato per i capelli. Che rispondesse per le rime, pure, ma che arrivasse a ipotizzare a quale corredi pensiero facessimo parte, bhè fino a tanto No!
Da pessimisti bene informati a ottimisti disinformati, nel brevissimo corso di un anticipo di gnagnera estiva è la conferma che in questo caso il lutto=abbandono=oblio politico è ancora nello stadio della negazione.
Noi continueremo a commentare con i fatti e a denunciarne i comportamenti inappropriati e offensivi della dignità dei Cittadini esclusi e inascoltati.
Per carità cavaliere nero, grottaferratamia e fab. gi. non lo avvertite che lo abbiamo controcommentato qui.
Anche se a ricordare bene, i "risultati" del 2014, anche
qui sono con il "testoAfronte"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Pinocchio 2018-05-26 09:02
TUTTI BRAVI CON LE ADOZIONI A DISTANZA E IL FONTANACCIO HA VISSUTO L' ESPERIENZA DELL'ADOZIONE VIRTUALE A DISTANZA ..... COMPLIMENTI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione