Ciampino: l'ultimo giorno di Terzulli o forse no. In Aula l'estremo tentativo di approvare il Bilancio di previsione

Pubblicato: Lunedì, 21 Maggio 2018 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Alle 8,30 si apre l'Assise decisiva: siamo al momento della verità. L'alternativa è il commissariamento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

E' fissato per le ore 8,30 di questa mattina il Consiglio comunale della verità. Entro stamane, presumibilmente, si conoscerà il destino non solo del sindaco Giovanni Terzulli e della sua Amministrazione, ma anche e soprattutto quello di Ciampino, città da giorni sull'orlo del commissariamento.

Sul tavolo, come noto, l'approvazione del Bilancio di previsione 2018-2020 per il quale il Collegio di revisione ha espresso un netto parere negativo che fino ad oggi non è stato possibile invertire in mancanza - sostengono proprio i revisori - di azioni concrete. Anzi: ieri stesso i revisori hanno confermato il parere negativo, addirittura rafforzandolo, non giudicando sufficiente l'emendamento della maggioranza.

LEGGI Ciampino: tra Terzulli e il Collegio dei revisori un rapporto logoro da tempo. Oggi è scontro alla luce del sole

Oggi dunque è il giorno della verità, il giorno da dentro o fuori che sancirà il futuro.

Dopo un cauto ottimiso che sembrava trapelare dalle stanze di una maggioranza blindata in silenzio lungo più di 20 giorni, le ultime ore sembrano invece essere state sfavorevoli ad una felice soluzione della vicenda.

Difficile sbilanciarsi nell'immediata vigilia anche se le nubi, ulteriori, che si sarebbero addensate su Ciampino sembrano far pensare al peggio.

  • petra febb2018