Ciampino: niente Bilancio di previsione, la maggioranza lo ritira. Fine dell'esperienza del sindaco Terzulli

Pubblicato: Lunedì, 21 Maggio 2018 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Inevitabile epilogo di un mese difficilissimo per il sindaco e la sua striminzita maggioranza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Nessun miracolo. Come anticipato questa mattina anche alla luce dell'ennesimo parere negativo espresso dal Collegio di revisione anche dopo l'emendamento presentato dalla maggioranza, nel Consiglio comunale di questa mattina poco fa la stessa maggioranza ha ritirato i 3 punti in approvazione all'ordine del giorno.

Nuova e probabilmente definitiva fumata nera per il Bilancio di previsione 2018-2020. Il sindaco Giovanni Terzulli ha preso atto di quanto avvenuto ed ha comunicato l'esito negativo al prefetto che nei giorni scorsi aveva diffidato l'Amministrazione a procedere con l'approvazione: l'esperienza amministrativa appare più che chiusa.

  • petra febb2018

Un epilogo che era apparso quasi scontato in questi giorni. Un finale che, pur formalmente ancora non sancito giunge come ultimo atto di un semestre ed in particolare un ultimo mese difficilissimo per il primo cittadino.

habby lab1Una maggioranza ed un Pd di Ciampino che in queste ultime settimane si era arroccata dietro ad un silenzio imbarazzante. Nonostante l'evidente palese difficoltà politica e sostanziale della maggioranza, e soprattutto del sindaco, nessuno - né dai gruppi consiliari né tantomeno dalle segreterie - aveva commentato o quantomeno raccontato cosa stesse accadendo.

Tutto è nelle mani del prefetto.

Ma siamo ai tecnicismi: il destino commissariale è ormai (a meno di colpi di scena al momento impreventivabili) inevitabile.

PARLA TERZULLI --->>> LEGGI

 

Ultima modifica ore 16,03