Protesta della Polizia penitenziaria a Velletri, Silvestroni (Fdi) solidale

Pubblicato: Venerdì, 18 Maggio 2018 - redazione politica

VELLETRI (politica) - La mobilitazione, le risposte della politica

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Un paese che non investe nelle sue principali rappresentanze è un paese che ha perso il senso dello Stato e che non ha orgoglio di sé". Esordisce così il deputato di Fratelli d'Italia Marco SILVESTRONI in merito alla protesta della Polizia Penitenziaria che proprio stamattina si sta svolgendo davanti al carcere di Velletri.

"Quanto sta accadendo stamattina è semplicemente il triste epilogo di una realtà emergenziale rimasta inascoltata da troppo tempo. La situazione dell’istituto penitenziario veliterno è la peggiore del Lazio con detenuti in sovrannumero e agenti invece sotto organico. Il comparto della Polizia Penitenziaria è un settore strategico per l’Italia e le donne e gli uomini che vi sono impegnati per garantire legalità e sicurezza nelle carceri meritano non solo rispetto ma anche di essere messi nelle condizioni di operare al meglio.

Avevo già rivolto qualche settimana fa - continua SILVESTRONI - un appello ai dirigenti della ASL Roma 6  per una corretta gestione dei detenuti psichiatrici facendomi carico delle numerose denunce pervenute dai sindacati di settore sulle condizioni estreme in cui gli agenti si trovano costretti ad operare proprio all’interno del carcere di Velletri. Lo stato di agitazione di oggi poteva forse essere scongiurato, se si fosse dato ascolto prima a quanto viene segnalato da tempo. Prendo atto positivamente in ogni caso della nota del Provveditore che sembra andare nella direzione del recepimento di quanto richiesto dalle rappresentanze sindacali e mi rendo disponibile - conclude il Deputato di collegio, a sostenere queste istanze nelle sedi competenti".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011