"Il decennio nero degli italiani - Dal Porcellum al Rosatellum". Il dibattito dell'Associazione Liberismo gobettiano'

Pubblicato: Domenica, 13 Maggio 2018 - redazione politica

ROMA (attualità) - Tra i relatori Lamberto Dini

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il 24 maggio 2018, alle ore 18:00, a Roma, presso la Sala da Feltre in Via Benedetto Musolino n. 7, sarà presentato in pubblico per la prima volta il volume dal titolo

IL DECENNIO NERO DEGLI ITALIANI - Dal Porcellum al Rosatellum

curato da Luigi Mazzella, noto giurista e scrittore, già Vicepresidente della Corte Costituzionale, Ministro della Funzione Pubblica e Avvocato Generale dello Stato emerito, Presidente d’onore dell’Associazione culturale Liberalismo Gobettiano. Ne illustreranno i contenuti: Lamberto Dini, Antonio Marzano, Riccardo Mazzeo. Sarà presente l'Autore che, nella qualità di Presidente d'onore dell'Associazione culturale Liberalismo Gobettiano, anticiperà i contenuti del prossimo QUADERNO n. 2 sui temi della Giustizia curati da Piero Tony.

Coordina Antonio Pileggi, Presidente dell’Associazione Culturale Liberalismo Gobettiano.

“Sarà un evento culturale di ampio respiro, arricchito culturalmente dall’autore, che la nostra Associazione si onora di avere come Presidente onorario, e dagli ospiti che interverranno” – dichiara Massimiliano Giannocco, Vicepresidente dell’Associazione Liberalismo Gobettiano. “Quale sentinella della libertà, Mazzella invita tutti noi a riflettere su un periodo nefasto dal punto di vista democratico per il popolo italiano, suggerendo iniziative culturali e politiche di felice ispirazione liberaldemocratica.

Con il rigore critico di Piero Gobetti, a cui ci ispiriamo, si ha la forza di non cedere alle facili seduzioni del populismo e si può rilanciare la rivoluzione liberale intrapresa, in Italia, da Cavour. Il Liberalismo, quello autentico, è ancor di più oggi il giusto metodo da adottare per il superamento dei problemi politici ed economici a livello nazionale e internazionale”.

Indirizzo internet della presentazione del libro: http://www.liberalismogobettiano.it/decennio-nero-italiani-quaderno-1/

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura