OlioincomunE: potati circa 40 ulivi dall'Agroclub

Pubblicato: Venerdì, 06 Aprile 2018 - Redazione

GROTTAFERRATA (attualità) - L’attività prosegue con l’impegno di tutti i soci partecipanti, alla potatura degli ulivi comunali.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

L’attività dell’Agroclub di Grottaferrata, impegnato nel programma OlioincomunE, prosegue con l’impegno di tutti i soci partecipanti, alla potatura degli ulivi comunali.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

L’Agroclub di Grottaferrata ha provveduto nel mese di marzo alla potatura degli ulivi del Centro Anziani e delle scuole materne di Viale 1° maggio, ed alla potatura degli ulivi del parcheggio del liceo Touschek, per un totale di circa 40 ulivi.

Purtroppo la stagione inclemente e le successive gelate, non hanno permesso di intervenire in maniera più massiccia e capillare, in quanto molti ulivi presentavano forti danni da gelate, e procedere, non sapendo quanto la pianta poteva essere danneggiata, sarebbe stato controproducente e dannoso.

Questo però non ha impedito ai partecipanti di godere dell’attività e della soddisfazione di riportare gli ulivi Grottaferratesi, trascuranti per molto tempo, alla loro primitiva bellezza.