Colonna, Insieme si Può e M5S : “ Rifiuti, Giunta Cappellini giustifica l’ingiustificabile e copre abusivamente i manifesti dell’opposizione”

Pubblicato: Venerdì, 06 Aprile 2018 - redazione politica
COLONNA (attualità) - I consiglieri di minoranza: "Conosciamo bene queste promesse di pulcinella che arrivano, peraltro, dopo due mesi di silenzio tombale e solo dopo il nostro manifesto e le proteste."
 
ilmamilio.it - comunicato stampa
 
 
Dai consiglieri di minoranza Fabio Pochesci, Sara Perfili e Francesco Vescovi del gruppo Cambiare Colonna Insieme  si Può e Roberto Rosini del gruppo M5S riceviamo e pubblichiamo:
“Colonna, ha il primato dei costi della Tari 2018: Il 7 e 8 aprile saremo in piazza, con chiunque vorrà sostenerci, a raccogliere le firme per chiedere la riduzione della Tari. I Colonnesi  pagano il prezzo delle scelte avventate e scellerate della Giunta Cappellini che, a sorpresa, ha tirato fuori un comunicato stampa con annesso manifesto “tappezzando completamente il paese coprendo quasi la totalità dei nostri manifesti” ,promettendo che diminuirà la tassa sui rifiuti.  Conosciamo bene queste promesse di pulcinella che arrivano, peraltro, dopo due mesi di silenzio tombale e solo dopo il nostro manifesto e le proteste.
 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

La verità – aggiungono - è che la Giunta Cappellini ha deciso di evitare una gara ad evidenza pubblica europea, che sfiorava i 7 milioni di euro e, oltre alla maggiore trasparenza, avrebbe portato anche più convenienza ai Colonnesi. I nostri cittadini pagano la tassa rifiuti più alta dei Castelli Romani: le nostre proposte in commissione e le dure critiche in Consiglio comunale sono rimaste inascoltate; a farne le spese sono i residenti e le attività commerciali gravate da rincari sulla Tari che sfiorano in alcuni casi il 28%. 
In cambio di questa politica di affidamento diretto che cosa abbiamo ottenuto? Nulla: non abbiamo assistito a  migliorie al servizio; alla  pulizia dei nostri parchi pubblici ; allo spazzamento continuativo delle nostre strade ; tutto ciò, violando il capitolato prestazionale della pulizia di igiene urbana.
 
 “Chi più sporca, più paga” è rimasta un’utopia della minoranza che ha più volte proposto la “ TARIFFAZIONE PUNTUALE “. 
E’ ingiusto pagare una tassa del rifiuto sui metri quadrati di un’abitazione. Una persona che vive in 100 mq. Paga molto di più di 6 persone che vivono in 50 mq. Secondo voi chi produce più rifiuto ?

 
“Come se non bastasse - concludono i consiglieri - si continua mettere mano nelle tasche dei Colonnesi, usando la tassa sui rifiuti per fare anticipazioni di cassa, sintomo delle evidenti difficoltà economiche di questa amministrazione. 
Queste politiche della scelleratezza ci hanno abituato ad assistere ai fallimenti economici dei Comuni.
E’ notizia di attualità, il commissariamento del  Comune di Monte Porzio Catone, dove è noto a tutti la similitudine all’amministrazione Colonnese nelle scelte programmatiche, pertanto scongiuriamo che il prossimo comune a dichiarare default sia proprio Colonna.
 Per tutte queste ragioni il 7 e 8 aprile saremo tra la gente a raccogliere le firme per costringere Cappellini e la sua giunta ad assumere impegni concreti sulla riduzione della Tari e sollecitare il controllo del contratto di servizio. 
“Basta con le chiacchiere!”.