Grottaferrata, scaduti i termini per la richiesta di finanziamento dei progetti Sprar. E' l'ora delle comunicazioni (forse). In Consiglio una mozione

Pubblicato: Sabato, 31 Marzo 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA – Il fronte dei contrari attende novità, ma ormai l'opposizione sembra essere limitata alla sola CasaPound

ilmamilio.it 

A Grottaferrata, scaduto il termine stabilito dalla delibera per la presentazione dei progetti (10 marzo) legati allo Sprar migranti, è terminato anche il tempo massimo per consentire la presentazione, da parte degli organi comunali, per il finanziamento (31 marzo). Ora che tutto l’iter è concluso, l’amministrazione dovrebbe procedere - dopo cinque mesi di assoluta chiusura a riccio – ad una comunicazione ufficiale per capire se lo Sprar si farà (previsti 76 migranti dal 1° luglio), come sarà organizzato, come si potrà condividere nella società criptense.

Nel prossimo Consiglio una mozione nelle minoranze dovrebbe essere discussa. Finalmente si potrà comprendere il pensiero dell’amministrazione tutta e dei suoi protagonisti. Il fronte di opposizione al progetto intanto sembra aver subito una battuta di arresto. Dopo il clamoroso blitz di Casa Pound, nulla di nuovo è accaduto. Anzi, si registra la totale assenza delle forze del cartello di centrodestra al dibattito. Forza Italia è politicamente morta da un pezzo, di Fratelli d’Italia si sono perse le tracce, la Lega è un cantiere aperto. Andreotti può avere gioco facile, a meno che non si impantani da solo. La sola forza di contestazione, Casa Pound, non può bastare a far desistere la quasi totalità di un consiglio comunale che comunque non ha nulla in contrario all’accettazione dei profughi e richiedenti asilo. A luglio, se tutto andrà come deve andare, i 76 migranti arriveranno comunque. Con o senza firme, con o senza petizioni popolari, con o senza discussione, con e senza proteste a sensazione.

Nel prossimo Consiglio comunale utile di aprile – si accennava sopra - dovrebbe essere comunque una mozione a far finalmente discutere il caso apertamente. Nell’unico organo deputato ufficialmente a farlo.

 


Commenti  

# esoterici&sofisti 2018-03-31 14:05
&cinici, non c'è via di scampo. Se incontri un ex o uno in carica, stai sicuro che appartengono ad una delle 3 "scuole" di pensiero.
Gli esoterici, sono i più ermetici, parlano &si confidano solo tra di loro... selezionati e circoscritti. Non può essere scelto&nominato chiunque.
I sofisti sono i quaqquaraquà per antonomasia.... sanno tutto e di tutti. Poi quando i FATTI e soprattutto i Misfatti si svelano.... loro non sanno MAI chiCosa&perché e cadono dal però!
Infine i cinici, per loro non c'è una via di mezzo. Loro prendono sempre quella più comoda. Quella del
momento. Quella delle parole alla moda. Parole disambigua, che se non contestualizzate, si adattano a dx, a sx, al centro= i macchiavellici 4 stagioni!
L'antidoto è: se proprio non riusciamo ad evitarli, fermiamoci in un luogo con tanti specchi, in modo da "guardarsi" mentre si esibiscono. Il solo modo per
aiutarli...non hanno + nessuno che gli vuole bene!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-04-01 13:24
il sig. alessandro cocco, la sig.ra francesca passini (e forse il sig. marco bosso, ma questo va capito bene), ovvero le persone che dovrebbero rappresentare i temi di destra in consiglio comunale, stanno zitti.
la parte civica di destra nella maggioranza di grottaferrata si sente politicamente tradita da questi signori che nei fatti non fanno nulla sul tema.
opposizione semi-non pervenuta.
intanto la sinistra del sig.luciano andreotti e del sig. luciano vergati tacciono sullo spar e fanno il loro gioco.
povera grottaferratamia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-04-03 18:04
Direi opposizione non pervenuta proprio. E poi il M5S è imbarazzante. Non dice nulla ha dimenticato che è opposizione e non maggioranza. Si fa le foto col sindaco!!!!!!!! . C'è un fenomenale consigliere che non riesce a dire niente, né di cattivo, né di buono. Non ha idee, non fa opposizione. Ma quando lo cambiano?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione