Monte Porzio Catone, Vescovo (Pd): "Difficoltà amministrative vere, ma realtà travisata: il dissesto è stato ereditato"

Pubblicato: Lunedì, 19 Marzo 2018 - redazione politica

MONTE PORZIO CATONE (politica) - Secca replica al segretario locale del Partito democratico al nostro articolo di ieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Dal segretario del PD di Monte Porzio Catone, Francesco Vescovo, riceviamoe pubblichiamo in replica all'articolo: "Monte Porzio Catone, l'ultima resa dei conti per il sindaco Emanuele Pucci"

"Le informazioni contenute nell'ultimo articolo de 'ilmamilio.it' sulla situazione amministrativa a Monte Porzio Catone non forniscono un quadro esaustivo della situazione, poiché le difficoltà che la Giunta comunale sta affrontando non nascono nella normale dialettica politica esistente da sempre nel Partito Democratico.

Addossare la responsabilità di quanto sta accadendo adesso solo al sindaco Pucci e al PD locale significa travisare del tutto la realtà.

Infatti gli attuali amministratori comunali si sentono impegnati a proseguire in questo momento nella loro difficile opera solo per il loro senso di responsabilità. Essi hanno ereditato un dissesto economico del Comune non imputabile né all'attuale sindaco né a coloro che collaborano con lui.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

È da far rilevare che, per il terzo anno consecutivo, l'Amministrazione comunale ha dovuto far fronte a disavanzi economici in gran parte dovuti a sentenze giudiziarie che risalivano a fatti in qualche caso risalenti a decenni precedenti e a scelte operate da precedenti amministrazioni.

Il sindaco attuale, nonostante le difficoltà ereditate dai suoi predecessori, sta affrontando alcuni nodi centrali per il futuro di Monte Porzio Catone, sia sotto il profilo urbanistico, sia sotto quello dei servizi e delle strutture che sono carenti. Non ultimi i problemi della Cantina Sociale di Monte Porzio Catone, dell'ex Hotel 'Giovannella' (di cui 'ìlmamilio.it' ha dato notizia recentemente), dell'Isola ecologica e della rotatoria di Piazza Trieste.

petra fiera

Pai

Le difficoltà nel far fronte alla normale amministrazione sono reali, ma vanno dunque ricercate principalmente nella mancanza di fondi e di cespiti; cosa che, purtroppo, lega le mani ora al sindaco Pucci e nel prossimo futuro a coloro che verranno scelti ad amministrare questo comune.

L'autore dell'articolo renda merito alla sua professione approfondendo le sue informazioni per fornire un quadro esaustivo della situazione, per dare anche lumi sulle dimissione di alcuni assessori e consiglieri che hanno preferito 'gettare la spugna'.

Pertanto Le chiedo ufficialmente un incontro, insieme all'estensore dell'articolo, con il sindaco Pucci e con me, per gli approfondimenti necessari".

Francesco Vescovo Segretario PD Monte Porzio Catone.


Commenti  

# VIVIAMO MONTEPORZIO 2018-03-22 13:53
Suggeriamo qualche domanda alla testata giornalistica on line visto che noi non riusciamo ad avere risposte: 1)da chi hanno ereditato i debiti fuori bilancio? 2)più di 200.000€ sono stati prodotti da Pucci & co.o no ?3)a proposito di bilancio perché il sindaco afferma in consiglio comunale di collaborare con l'ex assessore Bettini e da questa viene smentito ?4) perché né il partito né il sindaco hanno mai smentito le accuse dell'ex vicesindaco Pelagaggi su documenti nascosti-non condivisi in maggioranza ? 5)che fine ha fatto il proclamato progetto dell'amministrazione Gori sull'adeguamento sismico del plesso di piazza Borghese?6)è vero o no che metà sezione pd vuole cacciare il sindaco per nascondere il fallimento amministrativo del partito ? Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione