Deposito mobili per la loro protezione e conservazione

Pubblicato: Lunedì, 18 Marzo 2024 - Redazione attualità

cucine componibili a romaROMA (attualità) - Ci sono delle ditte di traslochi che mettono a disposizione delle aree interne al loro magazzino che viene usato appunto come deposito di arredi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Ogni arredo è composto da materiali e forme che sono diverse nelle dimensioni e profondità. Le abitazioni hanno bisogno di avere degli arredi poiché essi sono gli unici in grado di creare ambienti di facile utilizzo. Si tratta di elementi che permettono uno stile, un mood che valorizzi ogni ambiente in cui sono posizionati.

Pensiamo a come sarebbe difficile gestire gli spazi e le metrature di un luogo domestico senza la presenza di arredi. Le cose si dovrebbero impilare una sull’altra e ciò nonostante lo spazio non basterebbe. Infatti la costruzione degli arredi consente di poter sfruttare al massimo sia la metratura calpestabile che quella in verticale o in altezza. Pensiamo, ad esempio, ad un armadio dove ci sono posizionate delle mensole e che si utilizza per poggiarvi abiti e biancheria per la casa.

Dunque essi sono necessari, ma possono portare a tanti altri problemi. Essendo degli elementi fissi, che non spostiamo sempre per fare pulizie sotto o dietro di essi, rischiano di creare problemi di umidità e muffa. Sono pesanti e compromettono la stabilità dei pavimenti.

Trasferendosi, cambiando la loro disposizione, fare dei lavori di ristrutturazione, diventano complessi da gestire. Non possiamo certo spostarli tutti in una sola stanza, non è pratico e rischiano di creare danni sulla superfice del pavimento e sotto di esso per il troppo peso.

MOBILI VECCHI: COSA FACCIO

Hai dei mobili vecchi che vuoi sostituire? Oppure devi far spazio e non sai dove infilare i mobili che hai in casa. Un arredamento “vecchio” lo si riconosce sia per le caratteristiche estetiche, poiché anch’essi sono seguono la moda del momento, per le usure e i danni che ci sono.

Nel corso della vita li sostituiamo per avere arredi che siano più belli, dei nostri sogni, perché cambiamo stile o per altri mille motivi. Il problema è che se abbiamo già degli arredi in casa è necessario pensare a quello che si deve fare.

Volete rivenderli? Il loro acquisto richiede del tempo, non è detto che troviate subito dei clienti. Prima che arrivino i nuovi mobili potete trasportarli, con delle ditte specializzate, in un Deposito mobili. Luogo ideale per la loro protezione e conservazione. Mentre se non volete venderli, ma forse vi potrebbero essere utili in futuro oppure si state trasferendo, ma non avete ancora trovato la casa adatta, allora vi conviene “parcheggiarli” in dei depositi per mobili. In questo modo essi saranno al sicuro!

Prezzi di un deposito

A differenza dei depositi o magazzini di grandi dimensioni che sono usati per lo stoccaggio delle merci, i depositi per i mobili sono piccoli ambienti. Ci sono delle ditte di traslochi che mettono a disposizione delle aree interne al loro magazzino che viene usato appunto come deposito di arredi. Quindi un utente li può affittare per pochi giorni fino a diversi mesi.

Il vantaggio consiste nell’avere un affitto molto basso che parte da un minimo di 20 € al mese per superare i 100 € al mese. Il prezzo dipende, più che altro, dalla metratura scelta e non dal volume degli arredi che dovete parcheggiare.