Si è aperto il Comitato "Monte Porzio Cambia" con Carla Carletti Sindaca e con la presentazione dei candidati
Pubblicato: Domenica, 05 Maggio 2024 - redazione politicaMONTE PORZIO (politica) -Numerose le presenze e gli interventi di politici
ilmamilio.it
Via Verdi a Monte Porzio Catone, nella serata di sabato 4 maggio, è stata una cornice suggestiva per l'inaugurazione del Comitato elettorale "Monte Porzio Cambia", con Carla Carletti Sindaca. Grande entusiasmo per una squadra, candidate e candidati, che hanno trasmesso la loro energia alle persone, tantissime, che hanno gremito la strada nel centro storico ed hanno partecipato ad una serata festosa. Grazie per essere stati con noi.
Numerose le presenze e gli interventi di politici: per il Partito Democratico la Consigliera regionale Marta Bonafoni e Daniele Leodori, Consigliere regionale e Segretario del PD Lazio; per il M5S Valerio Novelli, Consigliere regionale, Alessio Guain e Piero Famiglietti, rispettivamente Coordinatore Provinciale e Territoriale, Roberto Monaldi ex Consigliere del Municipio III di Roma, e Dario Tamburrano, candidato M5S alle prossime elezioni europee; per l’Alleanza Verdi e Sinistra, l’on. Filiberto Zaratti, la Consigliera comunale a Genzano di Roma e Consigliera della città metropolitana Marta Elisa Bevilacqua, Massimo Andolfi membro del Consiglio Federale Nazionale e Matteo Angelantoni consigliere al Comune di Frascati. Presenti anche la Sindaca di Frascati Francesca Sbardella e il Sindaco di Monte Compatri Francesco Ferri.
Sul palco, si sono succeduti i candidati al consiglio comunale della Lista "Monte Porzio Cambia", che i presenti hanno avuto modo di conoscere, coinvolti dalla loro energia e dal loro entusiasmo: Alice Intreccialagli, Eva Morbidelli, Francesca Giusberti, Sergio Dolciotti, Stefano Costamagna, Adriana Calì, Martina Marini, Flavio Ciminelli, Emanuele Pucci, Enrico Sciarra, Emiliano Ragno e Fabrizio Sanitati.
“Una squadra unita con a cuore il Bene di Monte Porzio Catone”, così ha esordito la Candidata Sindaca Carla Carletti, con un intervento forte, incisivo e appassionato. Ha poi proseguito “Apriamo il nostro Comitato, che sarà l’anima del NOSTRO PROGETTO, un Comitato aperto a tutti, sempre pronto ad ASCOLTARE i bisogni e le necessità dei cittadini, UNA CASA COMUNE”. E ancora “Noi abbiamo un’Amministrazione comunale che, con i fondi ricevuti, non risolve le NECESSITÀ dei cittadini, ma pensa solo alle grandi OPERE PUBBLICHE, alcune delle quali anche discutibili, senza futuro, e per pubblicare articoli sui giornali. E questo non lo dico perché io sia contraria alle Opere Pubbliche, ma perché devono venire prima i bisogni dei cittadini”. “Io voglio stipulare con voi 3 patti per Monte Porzio Catone” ha continuato la Candidata Sindaca “UN PATTO PER LA SICUREZZA, troppi i furti sul nostro territorio, non ci sono fatti concreti da parte dell’Amministrazione, e che siano risolutivi; un PATTO PER L’AMBIENTE, diciamo un NO NETTO ALLA CEMENTIFICAZIONE! Non abbiamo bisogno di altre edificazioni private … e poi il DECORO URBANO, con una pulizia delle strade, dei marciapiedi, dei parchi pubblici, attuata con una calendarizzazione programmata. E rivediamo il PIANO DEI RIFIUTI, perché i cittadini, nella nostra campagna di ascolto, ci hanno riportato tantissime criticità. E poi PIANTUMAZIONI, troppi alberi sono stati tagliati; il terzo PATTO è un PIANO per il COMMERCIO, TURISMO E CULTURA. Istituiremo nei primi 100 giorni una Consulta formata da commercianti, giovani che vogliono fare impresa e donne in cerca di lavoro, che mi affiancheranno da Sindaca.” Carla Carletti conclude “di CAMBIAMENTI da fare ce ne sono tanti, e noi vogliamo farli INSIEME A VOI. Il mio motto è ‘FIDATI’, ecco FIDATEVI di me e di noi. Dateci fiducia e tutti insieme cambieremo il nostro paese”.
Una bella partenza a poche settimane dal voto, un segnale importante che dà speranza e fiducia ad una comunità intera.