Colonna | Si è concluso il week end di due giorni di esercitazione "INGEX 2024" che simulava una scossa di terremoto sul territorio
Pubblicato: Lunedì, 18 Marzo 2024 - redazione eventiCOLONNA (eventi) - Soddisfazione del Gruppo Pegaso di Protezione Civile
ilmamilio.it
Week end di esercitazione "INGEX 2024" a Colonna. Simulata una scossa di terremoto sul territorio.
"L'esercitazione aveva il compito di testare la risposta della nostra organizzazione in emergenza. Si è provveduto quindi alla formale apertura del C.O.C (centro operativo comunale)e alla gestione di 2 giorni di emergenza, con relativa organizzazione logistica alla gestione cucina e alle verifiche strutturali a diversi immobili.
Un grandissimo ringraziamento al Gruppo Pegaso Colonna i nostri volontari che da sempre si contraddistinguono in eventi di questo genere.
Al nostro coordinamento COV per il supporto e la vicinanza per l'organizzazione degli eventi nel caso specifico delle cuoche sempre eccezionali dell'Associazione protezione civile Monterotondo.
All'AVIEM (associazione di ingegneri volontari di protezione civile) per il loro supporto generale durante lo svolgimento dell'intero evento .
Alle associazioni intervenute il gruppo cinofili Dogs e Dreams, IVPCP TORINO, l'ordine geologici del Lazio, e tutti i ragazzi della facoltà d'ingegneria di Tor Vergata, il gruppo Beta 91 Monte Compatri.
Ed infine un grande grazie a tutti i dipendenti comunali per essersi messi in gioco con grande collaborazione insieme a noi in questa che per loro era una novità, ma facendosi trovare prontissimi in tutte e due le giornate con un solo unico fine comune, testare il nostro PIANO DI EMERGENZA COMUNALE ed essere pronti ad ogni evenienza", hanno scritto sulla pagina dalla Protezione Civile Pegaso di Colonna.
L'esercitazione è stata portata a termine con il Comune e la Protezione civile di Monte Compatri.
Aggiungi commento