Velletri | Anziano investito sulle strisce pedonali in via Lata, intervengono la Polizia Locale e il 118

Pubblicato: Giovedì, 29 Febbraio 2024 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) -  Trasportato in ospedale con vari traumi

ilmamilio.it

Una persona anziana, un uomo di 83 anni, del posto, è stato investito poco dopo le 14.30 di ieri, da una macchina guidata da un cinquantenne di Lariano sulle strisce pedonali di via Lata, non lontano da piazza Garibaldi.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno fermato il traffico e permesso all'ambulanza del 118 di prestare i soccorsi necessari. Il conducente dell'autovettura investitrice si è subito fermato a prestare i primi soccorsi ed ha chiamato il 112. 

I rilievi sono stati svolti dai poliziotti della Locale veliterna, l'anziano è stato trasportato dal 118 presso il pronto soccorso dell'ospedale di Velletri, con alcuni traumi alla testa, al volto e su altre parti del corpo ma non sarebbe per fortuna in gravi condizioni. Al vaglio della Polizia Locale la dinamica dell'investimento, per le procedure sanzionatorie del caso a carico dell'automobilista, e si attende il referto medico per chiudere il fascicolo del sinistro. 

" Si ricorda agli automobilisti, scrivono su un opuscolo che parla di sicurezza stradale, che sull'attraversamento pedonale  si deve sempre dare la precedenza al pedone e di prestare la massima attenzione alla guida, moderando la velocità in centro e non distrarsi. E ai pedoni anche, di essere molto attenti nell'attraversare la strada, non farlo in maniera repentina e inaspettata e di attraversare in piena sicurezza, sulle strisce pedonali, dove ci sono semafori pedonali, facendo comunque sempre attenzione anche agli automobilisti distratti. Entrambi, automobilisti e pedoni, in caso di comportamento non consono e pericoloso, per loro e gli altri, sono passibili di sanzioni e altre prescrizioni, nel caso di lesioni gravi o morte, la legge prevede pesanti denunce penali per lesioni gravi e omicidio stradale, in alcuni casi, aggravati dall'uso di alcol e droga alla guida, è previsto anche l'arresto ". 

colline fitness 5 ilmamilio