Consulenza per organizzare il matrimonio

Pubblicato: Mercoledì, 28 Febbraio 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - La Consulenza per organizzare il matrimonio dovrebbe essere il primo passo almeno per capire cosa si deve fare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il giorno delle nozze, il proprio matrimonio è un evento che per molti diventa un punto cruciale nella propria vita. C’è chi vuole una festa che sia in piena estate, altri desiderano aspettare la primavera. La sposa può vestire in stile romantico, moderno, vintage, indossando un abito di uno stilista di alta moda. La cerimonia può essere in chiesa, spiaggia, all’aria aperta o in Comune. Sono migliaia le idee che si possono combinare, ma si deve stare attenti a quello che si sceglie, agli ospiti da invitare e a quello che si propone.

Nessuno sa bene cosa vuole per il proprio matrimonio finché non arriva il momento di organizzarlo. Quando poi ci si ritrova a doversi occupare dell’evento, ecco che iniziano i primi problemi. Scegliere la data e in questa data combinare già la prenotazione della chiesa (se si vuole il rito religioso) e il luogo o location di ricevimento.

Chiunque sottovaluti l’organizzazione del proprio matrimonio rischia di creare un evento squallido, avere annullamenti da parte degli invitati e non lasciare un buon ricordo. Infatti basta molto poco per rovinare questo evento.

Esistono dei wedding planner che riescono a garantire una buona organizzazione del matrimonio e unitamente possono far risparmiare molto denaro. La Consulenza per organizzare il matrimonio dovrebbe essere il primo passo almeno per capire cosa si deve fare.

MATRIMONIO: PERCHE’ CHIEDERE CONSULENZA?

Chiunque sia intervenuto ad un matrimonio ha un proprio ricordo. Quando si deve organizzare questo evento dovete pensare che non è solo la vostra festa, di sposo e sposa. Ci sono decine di invitati che vi faranno regali e saranno presenti come testimoni della vostra unione e quindi dobbiamo pensare a loro.

Purtroppo c’è chi decide di scegliere solo in base ai propri gusti non fornendo poi alcuna comodità. Per esempio per coloro che decidono di eseguire un ricevimento di nozze con rinfresco e buffet, in una bellissima location, indossando un abito moderno. Pensa a sé stesso e questo vuol dire che non propone dei posti a sedere per persone anziane, parenti o amici. Non propone un servizio con dei camerieri che è molto apprezzato. Dunque si rischia di creare un evento che non piace e che è scomodo.

La consulenza con un wedding planner aiuta a evidenziare quali sono gli step e i servizi base da proporre per accontentare tutti, senza dimenticare quale sia lo stile che si vuole per il proprio matrimonio.

Matrimonio, scegli il giusto

Un matrimonio può proporre decine e decine di servizi, ma è necessario non esagerare per non sforare con il budget. Avere una location sia interna che esterna, dove ci sono buffet di apertura e chiusura del pranzo, rinfreschi durante la giornata, con il servizio interno di ristorazione completo di camerieri. Aggiungiamoci fotografie e filmino delle nozze e via dicendo rischia di essere costoso.

Imponetevi un budget che è cercate di avere lo stretto necessario senza però fare troppe rinunce. Sembra un controsenso, ma in realtà è più semplice di quel che si creda. Grazie agli organizzatori di matrimoni si possono noleggiare tutte le cose che vi occorrono proponendo un evento da sogno.

Foto da Pixabay.