Monopattini elettrici: un’ottima soluzione per spostarsi

Pubblicato: Mercoledì, 28 Febbraio 2024 - Redazione attualità

monopattini ilmamilioMILANO (attualità) - I monopattini elettrici sono un’ottima soluzione adottata sia dai giovanissimi, che addirittura ci vanno a scuola oppure ci escono con gli amici, ma anche dai pendolari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Un ottimo veicolo che si può tenere in casa, leggero da trasportare, efficiente nella guida e ideale per percorrenze di diversi chilometri, è il monopattino. Ormai sappiamo tutti cosa sia! Li vediamo sfrecciare sui marciapiedi o lunghe le strade. Hanno una velocità media che mantiene la sicurezza del guidatore o del passeggero senza correre pericoli per eventuali sbandamenti. Ha una discreta aderenza all’asfalto.

Avere un monopattino permette quindi di usufruire di un buon veicolo che è economico, non costoso e alla portata di tutti. I migliori sono i Monopattini elettrici!

Rimangono leggeri, quindi li possiamo spostare manualmente, caricarli sul treno oppure in autobus. Sono meno faticosi perché sono azionati con motore elettrico, che non produce inquinamento, facili da guidare. Alla fine sono un’ottima soluzione adottata sia dai giovanissimi, che addirittura ci vanno a scuola oppure ci escono con gli amici, ma anche dai pendolari. Diciamo che la sua multifunzionalità li rende veicoli adatti per qualsiasi situazione.

IDEALE PER SPOSTARTI

Muoversi in autonomia può sembrare difficile quando si pensa all’uso di mezzi di trasporto pubblici, come autobus, tram, treni oppure taxi. Oltre alle lunghe attese si deve calcolare il prezzo. Prendere un autobus impone l’acquisto di un biglietto o di un abbonamento. Il servizio dei taxi avviene con un costo che è calcolato a tariffa chilometrica o addirittura oraria. Chiunque non abbia un’auto non ha molta facilità di movimento.

Lo stesso vale comunque per chi possiede un’automobile. Infatti pensiamo ai costi di carburante, di parcheggio, al traffico oppure ai rischi che si corrono quando si parcheggia in zone che non sono controllate. Coloro che vivono in città si ritrovano spesso a dover fare delle scelte. Magari parcheggiare a chilometri di distanza dalla fermata dell’autobus, per prendere poi l’autobus e arrivare al lavoro. Oppure si debbono pagare tariffe di parcheggio che sono costose, ma comunque non riusciamo mai a trovare parcheggio nelle vicinanze di dove dobbiamo arrivare.

La soluzione che è stata trovata ed usata da molti cittadini è appunto l’uso dei monopattini. Come detto essi si possono trasportare facilmente, li possiamo portare in ufficio oppure parcheggiare in aree apposite che sono proprio accanto a dove lavoriamo.

Utilizzabile sia per i bambini che per gli adulti. Una famiglia può averne più di uno per farlo usare ai propri figli in modo che essi si gestiscano i propri impegni senza dover essere dipendenti dai genitori.

Veicolo green, ecosostenibile

Il monopattino, sia manuale che elettrico, è un veicolo ecosostenibile, cioè green. Ci sono tanti incentivi che aiutano a sostenere il suo acquisto in modo da convincere sempre più consumatori a comprarlo. La funzionalità elettrica avviene con il caricamento di una batteria interna che garantisce un’autonomia di guida. Nel manuale d’istruzione potete trovare tutte le descrizioni delle caratteristiche e quindi capire quanti chilometri potete fare con un pieno di carico batteria. Non sono inquinanti e non rilasciano fumi di scarico. Essi si possono usare anche nei centri storici dove ci sono divieti di movimento con vetture ed è concesso solo l’uso di auto elettriche. Dunque è molto vantaggioso comprare questo tipo di veicolo.