Rocca di Papa Bene Comune-La Sinistra: "Situazione stagnante in Comune"
Pubblicato: Mercoledì, 07 Febbraio 2024 - redazione attualitàROCCA DI PAPA (politica) - Il Comunicato del movimento
ilmamilio.it - nota stampa
"Sono trascorsi circa otto mesi da quando è stato eletto il Sindaco e si è insediata la nuova Giunta e, come si ripete nel tempo, tutti i mirabolanti programmi che vengono sbandierati a destra e a manca rimangono annunciazioni ed in breve tempo vengono stracciati e cestinati. Pensavamo e speravamo che quando nel periodo natalizio venne presentata una pubblicità da parte del Comune per ripristinare, come ogni accade ogni anno, la Stella Cometa che svetta sulla fortezza, si sperava potesse illuminare anche tutte le cosiddette promesse elettorali totalmente disattese: basta girarsi intorno per capire che la grandi criticità che ammantano la Città di Rocca di Papa non sono state minimamente glissate.
Intendiamo parlare di questioni che sussistono da illo tempore che però non si possono liquidare sostenendo e affermando che la colpa è da ascrivere sempre agli altri : i cittadini/e hanno fatto la scelta di votarvi “sperando” in un cambiamento. Ad oggi non c’è nulla di positivo che si possa riscontrare, tranne l’aver attuato alcuni lavori stradali che a nostro avviso sono fisiologici ad una normale attività istituzionale. Vogliamo ricordare che nulla è stato fatto per quanto riguarda l’abbattimento delle antenne pur forti delle continue sentenze dei vari livelli della Magistratura e che rimangono in piena attività continuando ad inquinare, con le onde elettromagnetiche tutto il territorio con conseguenti effetti esiziali per la popolazione, alla faccia della sicurezza prevista dalle norme vigenti e lasciando gli enormi profitti ai cosiddetti antennari.
La funicolare ( anche se a nostro avviso non avrebbe nessun supporto per il trasporto locale e ulteriormente convinti non verrà mai tagliato il nastro dell’inaugurazione) ha visto impegnati circa diciotto milioni di euro che sarebbero potuti essere utilizzati per una serie di servizi che compongono lo Stato Sociale: Sanità, Scuola e Trasporti. Sulla Sanità vogliamo rammentare che raccogliemmo oltre seicento firme per avere un Presidio Sanitario a Rocca di Papa inviate al Presidente della Regione Lazio che detiene la delega alla Sanità ( dimostrabile con la cartolina di ricevuta di ritorno rilasciata dalla Posta di Rocca di Papa),sono trascorsi diversi mesi e non abbiamo nessun riscontro. Che dire dell’Albergo Europa che si sta sgretolando, un ‘eccellente’ dimostrazione dell’abbandono per chi viene a visitare Rocca di Papa. Una totale disorganizzazione dei servizi comunali. Vorremmo ulteriormente sapere come verrà risolto l’abusivismo, una piaga oramai incurabile, in barba a tutti cittadini/e che si sono addossati anni di mutuo facendo degli enormi sacrifici per comprarsi una casa. Su quanto esposto e dettagliato ci aspettiamo il cosiddetto “ batti un colpo se ci sei ”dall’opposizione che ad oggi potremmo definirla virtuale
Rocca di Papa Bene Comune - La Sinistra".
Aggiungi commento