Genzano, gli agenti del reparto volanti del commissariato di Polizia operano due arresti nel week end
Pubblicato: Martedì, 06 Febbraio 2024 - redazione cronacaGENZANO (attualità) - entrambi convalidati ieri mattina presso l'Aula Penale "Angelo Fagiolo" del Tribunale di Velletri ad opera del giudice monocratico per le convalide degli arresti.
ilmamilio.it
Grande lavoro per gli agenti del commissariato di Polizia di via Colabona. Nel week end, la volante 1 di servizio ha dovuto coprire un territorio molto vasto tra la serata e la notte tra sabato e domenica, portando a termine due arresti, entrambi convalidati ieri mattina presso l'Aula Penale "Angelo Fagiolo" del Tribunale di Velletri ad opera del giudice monocratico per le convalide degli arresti.
Gli agenti del reparto Volanti di Genzano, nella prima serata di sabato, hanno arrestato un giovane di Genzano, appena 18enne, che seguito dalla volante di servizio nel pomeriggio è stato fermato nella frazione di Campoleone (Lanuvio) dai due agenti di servizio e trovato in possesso di alcune dosi di "fumo", tra hashish e marijuana. E' stata così disposta la perquisizione nella sua casa alla periferia di Genzano, dove sono state rinvenute diverse dosi di marijuana, hashish, materiale da taglio, bilancini di precisione, denaro per circa 800 euro contanti, provento dello spaccio. L'arresto è stato convalidato dal giudice, durante il rito per direttissima, ieri mattina al Tribunale veliterno, con la pena sospesa. Per la richiesta di patteggiamento pena e termini a difesa, da parte dell'avvocato del ragazzo, che è incensurato e frequenta una scuola superiore dei Castelli.
Un altro intervento molto complicato l'equipaggio della volante del turno notturno del commissariato di Genzano (non essendoci altre pattuglie disponibili in zona) lo ha fatto a sirena spiegata, in piena notte ( poco dopo le 2 ), a Colleferro. Dopo che la sala operativa del 112 (come emerso dall'udienza di convalida dell'arresto della donna) su segnalazione di una anziana signora, inviava sul posto la volante Genzano 1. Per una giovane donna fuori controllo che stava tentando di entrare in casa della madre per aggredirla, per l'ennesima volta, con la povera signora barricata in casa in preda al panico. Una volta arrivati a Colleferro in una zona del centro abitato i due agenti dopo una lunga trattativa con la 26enne, fuori controllo, di tutta risposta, venivano aggrediti dalla stessa, costringendoli a bloccarla e arrestarla per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Con le aggravanti come riconosciuto dal giudice, anche delle minacce (le ennesime) nei confronti della anziana madre, più volte minacciata e aggredita dalla figlia, nullafacente e dedita all'uso di alcol e droga.
Anche in questo caso l'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri per il reato di resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale, con i due agenti rimasti contusi, per fortuna non gravemente. E la giovane donna, già conosciuta alle forze dell'ordine e alla giustizia per intemperanze simili è stata posta in regime di allontanamento dalla casa della anziana madre e dal territorio di Colleferro.